Il comparto agricolo si conferma una delle priorità del governo regionale; un settore chiave sul quale puntare anche per gli anni a venire e dare nuove opportunità di occupazione ai giovani.
Entro la fine dell’anno in arrivo 10 milioni di euro direttamente alle aziende locali per le misure che riguardano il Biologico, l’Integrato e la Compensativa.
Un risultato eccezionale che è frutto di un lavoro di squadra che coinvolge assessorato, funzionari ed assistenza tecnica per ridurre al massimo i tempi di pagamento e sviluppare il settore rurale. Queste liquidità a disposizione degli imprenditori agricoli, inoltre, aiuteranno le aziende ad affrontare i prossimi mesi con più ottimismo.
Oltre il 70% dei beneficiari che ha inoltrato richiesta riceverà i contributi a saldo, la restante parte dovrà attendere ancora qualche settimana: Lavoreremo insieme alla struttura – spiega l’assessore regionale al ramo Nicola Cavaliere – per correggere anche tali problematiche e soddisfare le imprese in tempi celeri.