Daily Archives: 7 Maggio 2020

Nessun bonus da 600 euro agli invalidi

“I soggetti che sono titolari dell’assegno ordinario di invalidità (AOI), che spetta in funzione dei contributi versati e della condizione di disabilità, non possono presentare domanda per ricevere il bonus di 600 euro, che avrebbe dovuto lenire il dramma economico di chi è in maggiore difficoltà”. A ribadirlo il gruppo della lega al Comune di Campobasso.…

Palestre e associazioni sportive, Romagnuolo: ‘spostare contributi’

A patire le conseguenze dell’emergenza sanitaria anche palestre e associazioni sportive. Una questione sulla quale è intervenuta la consigliera regionale di maggioranza, Aida Romagnuolo, chiedendo al governatore, Donato Toma, e all’assessore al ramo, Vincenzo Niro, di destinare tutti i contributi previsti in bilancio regionale 2020, e riservati alle attività agonistiche, promozionali e alle manifestazioni di…

Beccato con la droga, 28enne arrestato

Ennesimo arresto dei militari dell’Arma di Campobasso, Fermato e controllato un 28enne risultato in possesso di alcuni grammi di eroina. I carabinieri hanno perquisito anche l’abitazione del ragazzo rinvenendo altri quantitativi di hashish e cocaina oltre a sostanza per tagliare la droga, un bilancino di precisione e del denaro in banconote di piccolo taglio. Tutto…

Sono giuste le rivendicazioni delle forze sindacali per migliorare il comparto scuola del Paese

Rifondazione Comunista condivide le rivendicazioni che i sindacati della scuola hanno presentato con il Piano Paese. Per il partito è giusto prevedere classi con un numero massimo di 13 alunni per garantire il distanziamento. Una quota dei 12 miliardi richiesti sarebbero necessari per implementare l’organico di docenti e personale Ata. Un’altra quota servirebbe per realizzare…

La Giunta Regionale del Molise esclude ancora una volta la componente femminile

Giuseppina Cennamo, Consigliera di Parità della Regione esprime con rammarico che ancora una volta, in Molise, è stata formata la Giunta regionale di soli uomini. Nuovamente azzerati i principi costituzionali di parità e di uguaglianza che fanno parte del patrimonio giuridico italiano. Per l’avvocato Giuseppina Cennamo non resta che formulare l’auspicio al presidente Donato Toma…