Daily Archives: 26 Maggio 2020

Wally: mascotte alla Questura di Isernia

Maltrattata e abbandonata prima. Adottata e curata dopo. Wally, com’è stata poi chiamata, è oggi una cagnetta fortunata perché ha trovato casa, e una cuccia, alla Questura di Isernia. La cagnolina disorientata e impaurita, dopo essere stata, indubbiamente percossa, qualche giorno fa ha attirato le attenzioni del questore Roberto Pellicone, che ha subito deciso di…

Giro fuori regione, giovani sanzionati

Sanzione di oltre 500 euro per quattro giovani abruzzesi che, la scorsa notte, hanno deciso di fare un giro in macchina in Molise. Notati dai carabinieri di Isernia sono stati fermati e puniti per aver trasgredito le misure imposte dal governo per contenere il contagio da Covid 19. Sempre nella notte, i militari hanno bloccato…

Sabato si apre la caccia al cinghiale

Avrà inizio, sabato 30 maggio, la caccia di selezione al cinghiale. Dall’assessorato regionale competente l’invito ai cercatori di funghi e tartufi, impegnati nell’attività di raccolta, e agli amanti delle passeggiate nella natura ad indossare indumenti ad alta visibilità per garantire maggiore sicurezza. L’apertura della caccia di selezione al cinghiale rappresenta uno degli strumenti utili…

Acquisto di parrucche per i pazienti oncologici: approvata la legge sul contributo

Un contributo da 250 euro per l’acquisto di una parrucca ai pazienti oncologici affetti da alopecia a seguito di cure antitumorali: approvata all’unanimità dall’assise di palazzo D’Aimmo, la proposta di legge della consigliera di Prima il Molise, Aida Romagnuolo. Particolarmente commossa ma estremamente soddisfatta, l’esponente di maggioranza ha ringraziato i colleghi che hanno votato favorevolmente.…

MOLISE DATI: Il presidente Giuseppe Tondi risponde a Gianni D’Uva

Il dottor Giuseppe Tondi, presidente di Molise Dati S.p.A. è categorico e molto chiaro, quando risponde all’ingegner Gianni D’Uva, che aveva espresso, in una intervista raccolta dalla nostra emittente, alcune dichiarazioni critiche circa la Società. Il presidente afferma che tali dichiarazioni “sono del tutto arbitrarie, palesemente false e prive di ogni fondamento giuridico sia formale…

Il Parco nazionale d’Abruzzo, Lazio e Molise si ripopola di orsi bruni

L’avvistamento dell’orso bruno nel PNALM è un evento di grande portata, visto che anche nel resto d’Europa eventi simili sono piuttosto rari. E’ la testimonianza che l’ambiente naturale del Parco ha tutto ciò che serve per supportare la vitalità della popolazione di questi mammiferi.  Ma immaginare di tenere confinata una popolazione animale all’interno di spazi…