Daily Archives: 21 Agosto 2020

Perde conoscenza in spiaggia: bambino trasportato in elicottero a Roma

E’ stato ricoverato d’urgenza all’ospedale Bambin Gesù di Roma per un probabile arresto cardiaco il bambino di circa 5 anni che ha perso conoscenza oggi sul litorale di Campomarino Immediatamente è stato soccorso dal personale medico e accompagnato im ambulanza al pronto soccorso all’ospedale San Timoteo di Termoli. Per la gravità della situazione un elicottero…

L’ex Poliambulatorio di Riccia abbandonato al proprio destino

Alla Casa della Salute di Riccia i servizi di medicina specialistica sono praticamente assenti. La questione sarà presto portata nell’aula del consiglio regionale da Micaela Fanelli, esponente di opposizione del Partito Democratico. Un bacino di circa 25 mila persone che gravita attorno al fiume Fortore, tra Molise e Puglia, è stato da anni abbandonato dalla…

Covid: altri casi si registrano nelle ultime ore in regione

La diffusione della pandemia non lascia tranquillo neanche il Molise. In regione si registrano 2 nuovi contagi da Coronavirus: una persona di Filignano di rientro da Firenze e una di Termoli di ritorno dalla Sardegna. Il numero degli attualmente positivi è salito a 56, ma si registra anche una paziente guarita a Campobasso appartenente al…

Supporto ai ragazzi con autismo: parte a fine anno la Strategia dell’Alto e Medio Sannio

Nella Strategia d’Area Interna dell’Area “Alto Medio Sannio” è prevista l’attivazione di “Centri Territoriali” per migliorare la socialità delle persone affette da autismo. La Strategia vuole contribuire ad un miglioramento delle qualità di vita quotidiana del paziente mediante la realizzazione ad Agnone, Trivento e Frosolone, di Centri Diurni Permanenti, aperti a bambini, adolescenti e genitori…

La carenza idrica nel Basso Molise mortifica turisti e cittadini

Dobbiamo essere sinceri, quello che, in fatto di turismo e visitatori in Molise, non avevano fatto negli anni le varie iniziative delle istituzioni, delle associazioni e le attività private, lo ha fatto il covid. La situazione, abbastanza sotto controllo, del dato del contagio ha portato quest’anno e in questa estate davvero molti nuovi visitatori, persone…