Daily Archives: 1 Ottobre 2020

Le macroregioni per dare la svolta necessaria al Paese

C’è la possibilità di rialzare l’economia dell’Italia, ma c’è bisogno di una equa distribuzione delle risorse e di una migliore erogazione dei servizi essenziali. Per rispondere ai bisogni dei cittadini il governo nazionale ha iniziato a ragionare sul tema delle macroregioni, soprattutto come veicolo per una migliore erogazione di servizi nel campo della sanità, trasporti…

Moderni impianti sportivi realizzati in territorio di Riccia

A Riccia sono stati di recente inaugurati l’impianto sportivo polifunzionale e il Bocciodromo in Contrada Colle della Macchia. Si tratta di un’ intera area riqualificata con la creazione di un complesso sportivo multifunzionale che dà la possibilità a tutti i cittadini di usufruire di campi da bocce, campi da tennis e ping pong, oltre che…

Falsa residenza per percepire il reddito di cittadinanza, denunciato un 52enne

I Carabinieri a Mirabello Sannitico hanno denunciato un Campobassano di 52anni, per il reato di indebito percepimento del Reddito di Cittadinanza. Lo stesso, aveva percepito per mesi tale beneficio economico mantenendo la residenza “fittizia” a Mirabello, in un immobile risultato però disabitato da anni. L’uomo ha poi violato le norme avendo percepito indebitamente, da aprile…

Spaccio di droga. Donna beccata dalla Polizia a Termoli

La Polizia a Termoli, nell’ambito dei controlli, ha tratto in arresto una donna di 34 anni originaria di San Severo. I fatti si sono svolti nella serata del 29 settembre, quando la stessa, intenta a spacciare stupefacenti in un tratto di strada della zona portuale, è stata intercettata dagli operatori della Squadra Volante. Accortasi dell’arrivo degli Agenti, ha…

Esercizio abusivo della professione sanitaria, 6 fisioterapisti beccati dai Carabinieri

Nell’ambito delle attività d’indagine sul fenomeno dell’abusivismo delle professioni sanitarie, gli uomini del Nas Carabinieri di Campobasso, hanno beccato 5 fisioterapisti operanti nella provincia di Isernia per il reato di professione abusiva. Gli accertamenti sono stati svolti attraverso ispezioni all’interno di varie strutture regionali eroganti prestazioni sanitarie, nonché attraverso controlli incrociati con gli elenchi del…