Daily Archives: 28 Ottobre 2020

Il Tribunale del L’Aquila ha assolto con formula piena Camillo Colella

L’imprenditore isernino Camillo Colella, patron delle acque minerali Santa Croce, è stato assolto dall’accusa di diffamazione nei confronti del sindaco di Canistro, Angelo Di Paolo perché il fatto non sussiste. Il verdetto è scaturito dal Tribunale de L’Aquila. I fatti si riferiscono alle affermazioni, secondo il primo cittadino di Canistro lesive della sua immagine, pronunciate…

Daspo Urbano per i due malviventi Rom residenti a Termoli

Primo provvedimento di DASPO URBANO in Molise. Ad adottarlo la Questura di via Tiberio nei confronti dei due fratelli di etnia Rom, residenti a Termoli, arrestati il 23 ottobre dagli agenti del Commissariato per aver ripetutamente colpito alla testa, con una mazza ed un cric, il titolare di un autolavaggio della cittadina adriatica. L’uomo, un…

Droga e possesso di un coltello a serramanico: scattano le denunce

Un giovane di Campodipietra sorpreso con 10 grammi di Marijuana dai Carabinieri è stato denunciato per spaccio di droga. Nella successiva perquisizione domiciliare i militari rinvenivano un bilancino di precisione utilizzato per pesare e confezionare gli stupefacenti. Sempre gli uomini dell’Arma hanno poi deferito un minore di Campobasso, pregiudicato, per il possesso di un grosso…

Per la Cultura un altro duro colpo dall’ultimo DPCM del premier Conte

A distanza di poco tempo i Decreti del Presidente del Consiglio Conte spengono di nuovo le luci nei teatri, sale da concerto, cinema, si fermano festival e convegni. Il rigore non è bastato a salvare un settore già profondamente in sofferenza. Nella consapevolezza della situazione sanitaria che l’Italia sta attraversando, della necessità di interventi straordinari…

Diventa legge il Trabucco molisano a fini culturali e turistici

Il Consiglio Regionale ha approvato la proposta di legge per l’utilizzazione commerciale e turistica del Trabucco Molisano. L’iniziativa legislativa si propone di introdurre una diversa tipologia di valorizzazione dei trabucchi basata su eventi culturali e di promozione dei prodotti ittici. Sul litorale termolese vi è un solo trabucco, ma l’Amministrazione locale ha previsto la possibilità…

Ospite della casa di Riposo “Maria Gargani” positivo, disposto l’isolamento della struttura

Con ordinanza n. 202/2020, il sindaco Giacomo d’Apollonio ha disposto, per tutti gli ospiti e gli operatori della Casa di Riposo “Maria Gargani” di Isernia, l’isolamento cautelare presso la medesima struttura con effetto immediato e fino all’esito dei tamponi eseguiti da operatori dell’Asrem nonché delle successive disposizioni sanitarie che saranno impartite. Consentito l’accesso solo a…