Daily Archives: 10 Febbraio 2021

La Zona Rossa del Basso Molise servita da Poste Italiane

Continuano ad essere operativi gli uffici di Poste Italiane ricadenti nei 28 centri del Medio e Basso Molise inseriti nella Zona Rossa.  Durante questo periodo, inoltre, l’Azienda continuerà ad assicurare il servizio di recapito nei paesi interessati dall’ordinanza regionale. In particolare, a Termoli, è operativo anche l’altro presidio di Poste Italiane, il Centro di Distribuzione…

La pedemontana Marche-Abruzzo-Molise è di valenza europea

La dorsale appenninica Marche-Abruzzo-Molise alla Rete TEN-T può essere vitale per risollevare le sorti delle aree marginali della provincia di Isernia. L’accesso a tale corridoio permetterebbe ai paesi dell’interno di collegarsi in modo efficace con l’intero sistema europeo. La Pedemontana assume importanza anche per l’Alto Molise e l’Alto Vastese. La realizzazione del progetto stradale garantirebbe…

I sindacati chiedono a Sati il reintegro al lavoro di Donato Calabrese

Il sindacato USB esprime solidarietà all’autista Donato Calabrese, licenziato dall’azienda di trasporti Sati con la quale lavorava da 31 anni. Un licenziamento recapitatogli per essere stato dichiarato inidoneo per motivi di salute alla guida dell’autobus. Il settore dei trasporti pubblici rappresenta quello con maggiori criticità, dopo quello sanitario. Considerate le maggiori risorse che saranno a…

Continuano a salire i contagi e i decessi a Campomarino

Uno dei paesi più colpiti dal Virus in questo momento è Campomarino. I contagi sono in aumento nonostante l’ordinanza della Zona Rossa sul litorale adriatico. “Il Ministero della Sanità deve prestare più attenzione all’evoluzione pandemica nel Basso Molise – ha dichiarato la parlamentare di Italia Viva Giuseppina Occhionero – L’individuazione di eventuali responsabilità è rimandata…