Daily Archives: 7 Aprile 2021

Altri tre decessi in Molise a causa del Coronavirus

Nelle ultime ore si sono verificati ulteriori decessi a causa del Virus. Nella mattinata di oggi si è spento un 61enne originario di San Martino in Pensilis, dipendente dell’Azienda Sanitaria, deceduto nel reparto di Terapia intensiva del Cardarelli. La seconda vittima, invece, una donna di Santa Croce di Magliano. Infine nella tarda serata di ieri…

Freddo artico e collegamenti interrotti oggi con le Tremiti

Precipitazioni nevose sparse a quote di montagna oggi nella parte appenninica della regione, mentre sulla costa adriatica il mare si presenta molto mosso. E’ rimasta ancorata al Porto di Termoli la motonave Isola di Capraia, collegamenti interrotti con le Tremiti. Il fronte artico ha portato con sé un netto abbassamento dei valori climatici e tenderà…

Aiuti ai comparti zootecnici e aziende agrituristiche, ci sono i bandi

La Regione Molise ha inviato all’Agenzia Nazionale per le Erogazioni in Agricoltura i primi elenchi di pagamento a favore del settore zootecnico previsti dalla misura 21, bando creato per garantire un sostegno ad attività particolarmente colpite dalla pandemia. Ma gli aiuti finanziari saranno estesi pure alle aziende agrituristiche e alle fattorie didattiche che a causa…

Ingenti danni per le fiamme in una Concessionaria a Montenero

Un vasto incendio ha seriamente causato danni ad una Concessionaria di autoveicoli sulla Statale 16 Adriatica, nel Comune di Montenero di Bisaccia. Il rogo si è propagato attorno alle ore 21 di ieri sera. Sul posto per domare il rogo sono intervenute 6 squadre dei Vigili del Fuoco provenienti da Termoli e Vasto. Numerosi sono…

Solo 3 le persone positive nel paese di Montenero di Bisaccia

Si sono conclusi a Montenero di Bisaccia i tamponi sugli studenti e personale scolastico del paese sulla riviera adriatica. Uno screening che ha dato tutti risultati negativi. Anche gli ultimi dati dell’Azienda Sanitaria attestano che permangono solo 3 positivi sul territorio comunale. Inoltre l’amministrazione del sindaco Simona Contucci ha deciso di riaprire lo stadio De…

Eolico selvaggio nel Basso Molise, si oppongono gli agricoltori

Gli agricoltori si oppongono all’insediamento di parchi eolici sulla riviera del Basso Molise. I terreni a vocazione agricola devono essere utilizzati per produrre i beni primari, non per ospitare l’eolico selvaggio. 2 parchi eolici dovrebbero sorgere tra Campomarino e Portocannone, mentre un terzo è in fase di realizzazione a Castelmauro. Assistere alle offerte economiche messe…