Daily Archives: 22 Aprile 2021

Anomala moria di pesci nell’invaso Carbone a Vinchiaturo

Adagiate sulle rive del lago Carbone a Vinchiaturo i Carabinieri Forestali di San Giuliano del Sannio hanno ritrovato una moria anomala di pesci; un centinaio tra tinche, carpe ed amur. I campioni prelevati nell’invaso sono stati conferiti all’ARPA ed all’Istituto Zooprofilattico Sperimentale per gli accertamenti finalizzati all’individuazione delle cause del decesso. Non sono escluse la…

Discarica abusiva a Montenero, 3 persone denunciate

In Contrada Difensuola a Montenero di Bisaccia è stata sequestrata una discarica abusiva di circa 1.500 metri quadrati, in una zona sottoposta a vincolo paesaggistico. Sul terreno gli uomini della Guardia di Finanza di Termoli hanno rinvenuto molti rottami di autoveicoli e cumuli di pneumatici dismessi. Deferiti alla Procura della Repubblica di Larino 3 persone…

Attività turistiche a Termoli. Romagnuolo: L’amministrazione conceda gratuitamente il suolo pubblico

Termoli è stata fortemente penalizzata dalla pandemia e pertanto serve il rilancio del territorio. Per farlo è necessaria l’azione dell’amministrazione comunale. È doveroso che da palazzo sant’Antonio si predisponga la gratuità della concessione del suolo pubblico per l’anno 2021. Nello specifico –  ha dichiarato Aida Romagnuolo – le misure devono riguardare l’esenzione dal pagamento del…

Inutile il progetto eolico tra Campomarino e Portocannone

Oggi è la Giornata della Salvaguardia del pianeta Terra. Coloro i quali ci governano hanno il dovere di porre in essere azioni che difendano il territorio. L’attuale Governo della Regione Molise – per Vittorino Facciolla del PD – ha lasciato cadere nel vuoto i precedenti Piani di Tutela per l’Acqua, Aria, Energia e Rifiuti. Il…

“Sistema Iorio”: con la richiesta di condanna si avvia a conclusione il processo ai 16 imputati eccllenti.

Dopo indagini e sedute processuali sembra, per quello che è stato chiamato il “Sistema Iorio”, si stia arrivando alle fasi conclusive. Un presunto percorso costellato di reati che sarebbero stati attivati da molte persone, nei vari ruoli e responsabilità, attraverso intrecci ed interessi di natura politica e amministrativa, perfino editoriale e di controllo dei concorsi…

Il commento dell’onorevole Antonio Federico al Documento di Economia e Finanza e al Decreto Sostegni

Nella giornata di ieri, nella Commissione parlamentare “Questioni Regionali” è stato approvato il Documento di Economia e Finanza, un passaggio che assume particolare rilevanza, soprattutto perché dovrà riuscire a tradurre in azioni concrete per il Paese, risorse per 40 miliardi di euro di scostamento. Il deputato molisano del Gruppo del Movimento 5 Stelle, Antonio Federico,…