Daily Archives: 23 Aprile 2021

Il Molise da lunedì 26 torna in zona gialla

Buone notizie per il Molise dalla Capitale. Previsto il ritorno della zona gialla da lunedì 26 aprile. A stabilirlo il premier Draghi. Previsto un graduale allentamento delle misure, salvo problemi derivanti dall’andamento dei contagi e delle ospedalizzazioni.  L’unico dato che è ancora oltre il limite riguarda l’occupazione dei posti letto in terapia intensiva (33%). Previste…

Covid-19. In Molise 46 nuovi positivi e zero decessi

In Molise oggi si sono registrati 46 nuovi positivi a fronte di 454 tamponi eseguiti. Zero decessi e i morti restano fermi a 467. Gli attualmente positivi sono 656. Sono 14.761 i nuovi casi di coronavirus registrati in Italia. Il tasso di positività si attesta al 4,7%. Nelle ultime 24 ore i decessi sono stati 342. Calano di 42…

Ruba una macchina e sfida i Carabinieri. Bloccato un 16enne

A conclusione di accertamenti seguiti a un intervento effettuato nel corso di mirati servizi perlustrativi di controllo del territorio, i carabinieri della Sezione Radiomobile della Compagnia di Termoli (CB) hanno denunciato in stato di libertà alla Procura della Repubblica presso il Tribunale per i Minorenni dell’Aquila un 16enne con precedenti di polizia originario di San…

La Legge di Stabilità prevede l’azzeramento dei fondi per le Pro Loco molisane. Il M5S annuncia un emendamento in Consiglio Regionale

Il consigliere regionale del Gruppo del Movimento 5 Stelle, Angelo Primiani, entra in merito alle scelte della Giunta Toma, che ha predisposto la Legge di Stabilità, in discussione del Consiglio dalla settimana prossima.  Sottolinea immediatamente che in fatto di percorso del settore turistico essa “predica bene ma razzola male” e lo fa soprattutto nell’evidenza dei fondi…

Da oggi è possibile per numerosi lavoratori precari presentare le domande per il Bonus da 2400 euro

Come ricorda Pompilio Sciulli, la proposta era giunta dall’Associazione Nazionale Comuni Italiani, proposta partita anche e soprattutto dal Molise e riguardava l’aiuto economico per alcune categorie di lavoratori, che, a causa della condizione, decisamente precaria, della natura del loro impegno ed impiego, necessitano della massima attenzione.  Da oggi, è per loro possibile attivare, on line, la…