Daily Archives: 24 Aprile 2021

Parabadminton: medaglia d’argento per il molisano Giuseppe Maurizio

Medaglia d’argento per Giuseppe Maurizio, atleta paralimpico dell’A.S.A.M. di Isernia che a Palermo si è particolarmente distinto durante il Torneo di qualificazione ai Campionati italiani di Parabadminton che si terranno il prossimo novembre. Impegno e passione sono stati premiati nella trasferta sportiva in Sicilia. Soddisfazione anche dal tecnico Carmine Iacovella, sempre al fianco dell’atleta molisano.

All’ospedale di Isernia permane la carenza di personale medico

Circa un mese di tempo per realizzare all’ospedale di Isernia 6 nuovi posti letto di terapia intensiva per assistere i pazienti affetti dal virus. Il modulo del Veneziale verrà utilizzato come area grigia, una estensione del Pronto Soccorso. Ma le problematiche restano e sono legate essenzialmente alla carenza di personale medico, appena 4 gli effettivi…

Il 25 Aprile ha portato ad una Italia libera, democratica e repubblicana

Da alcuni anni il 25 aprile è rientrato nell’alveo della verità storica e l’inizio di un percorso virtuoso che portò alla nascita di un Paese libero e repubblicano. Brigate partigiane e Comitato nazionale di liberazione, soldati italiani confluiti prima nel Corpo italiano di liberazione, poi nei Gruppi di combattimento, contingente alleato formato da soldati uniti…

Con il Molise in zona gialla riaperti i Musei da martedì 27 aprile

Da martedì 27 aprile 2021 saranno riaperti al pubblico i musei ed i luoghi della cultura di competenza della Direzione regionale Musei Molise.  Il servizio di apertura al pubblico dei musei e delle aree archeologiche sarà garantito, in forma contingentata, nei giorni feriali senza prenotazione. Il sabato e nei giorni festivi l’accesso potrà invece avvenire previa…

Armi e munizioni sequestrate in una casa a Ferrazzano

I Carabinieri della Stazione di Mirabello Sannitico hanno denunciato un 54enne di Ferrazzano, per ricettazione e detenzione illegale di armi e munizioni nella sua abitazione. Le verifiche hanno consentito di rinvenire all’interno della casa una balestra da caccia e frecce con punta in acciaio, una carabina ad aria compressa con proiettili, una pistola ricaricabile e…