Daily Archives: 20 Maggio 2021

Eliminati i Play Out nel calcio di Serie D, due retrocessioni

Dalla Lega Nazionale Dilettanti è arrivata oggi l’ufficializzazione in merito alle retrocessioni dalla Serie D nel calcio di Eccellenza di due formazioni peri girone e la conseguente eliminazione dei Play Out. Una decisione che farà discutere molto nelle prossime settimane, poiché molte squadre, salve o già retrocesse, potrebbero scendere in campo con motivazioni diverse. Nel…

Appello dell’On. Occhionero per non far morire i piccoli paesi

Molte piccole realtà del Paese sono sempre più spopolate e private di servizi essenziali alle persone, ormai soprattutto avanti con gli anni come in Molise. Borghi medievali caratteristici inerpicati su colline e montagne ma svuotati della parte più giovane e attiva della popolazione alle prese con una emigrazione che non ha freni. Qui si inserisce…

Presto le indennità agli operatori sanitari dell’emergenza Covid: ‘promessa’ alla consigliera Aida Romagnuolo

A breve, gli operatori sanitari impegnati nell’emergenza sanitaria causata dal Covid 19 riceveranno delle indennità per l’impegno profuso: il governatore del Molise ha, su questo, rassicurato la consigliera regionale di Fratelli d’Italia, Aida Romagnuolo che, sin dai primi mesi della pandemia, ha sollecitato una gratificazione economica per tutti coloro impegnati quotidianamente in corsia. Lo ha…

Il teatro riparte da Agnone con compagnie dell’alto Molise

Tutto pronto per il festival teatrale rientrante ne “I linguaggi del fuoco in Alto Molise” che, nell’ambito del “Patto per lo Sviluppo del Molise” e del progetto “Turismo è cultura”, porterà in scena una serie di spettacoli e commedie direttamente ad Agnone, già a partire da sabato 22 maggio 2021 alle ore 18:00 presso il…

Frode informatica, truffe on line e sostituzione di persona: nel mirino dei Carabinieri un 33enne napoletano

Era riuscito a ‘rubare’ l’identità ad un noto perito assicurativo riuscendo poi a depredare ingenti somme di denaro a numerose ignare vittime in tutta Italia prima di essere scoperto e denunciato dai Carabinieri della Stazione di Ripalimosani. I militari hanno dato il via alle indagini dopo la denuncia del perito assicurativo, formalizzata nell’agosto del 2019.…

Il sindaco Gravina incontra il presidente del CONI regionale D’Angelo

Questa mattina a Palazzo San Giorgio, il sindaco di Campobasso, Roberto Gravina, ha ricevuto la visita del presidente regionale del CONI, Vincenzo D’Angelo, eletto lo scorso 13 marzo. L’emergenza pandemica ha fatto sì che, di comune accordo, l’appuntamento ufficiale tra l’Amministrazione Comunale e i nuovi vertici del CONI regionale slittasse di qualche tempo per permettere…