Daily Archives: 31 Maggio 2021

Turismo e cultura pronti a tornare con eventi e manifestazioni

È tutto pronto per l’inizio di una nuova stagione regionale di “Turismo è Cultura”, che riporterà eventi e manifestazioni su tutto il territorio regionale. L’allentamento della situazione pandemica sull’intera regione, da oggi in zona “bianca”, induce ad auspicare che i prossimi mesi possano segnare un lento ma graduale ritorno alla normalità. In questi mesi, dove…

Il Rotary Club di Isernia ripulisce e restaura il pannello scultoreo del Tribunale, l’opera dei Fratelli Petrocelli del 1967

La facciata del Palazzo di Giustizia di Isernia, dal 1967, è stata abbellita da un’opera in pietra dei Fratelli Petrocelli, un pannello scultoreo di indubbio valore artistico, che da allora sostiene culturalmente l’edifico del Tribunale, nel centro cittadino.  L’opera non ha mai conosciuto il benessere di una attenta ripulitura, presentando fino a qualche giorno fa, quella…

Incidente sulla SP 168, denunciato 35enne positivo all’alcoltest

Ha perso il controllo dell’auto mentre percorreva la Provinciale 168, all’altezza di  San Giacomo degli Schiavoni, ed il mezzo si è ribaltato finendo a bordo della carreggiata. Un 35enne è stato prontamente soccorso dai sanitari del 118 e trasportato all’Ospedale “San Timoteo” di Termoli dove è stato medicato per le lievi lesioni riportate e dimesso.…

Riqualificazione della villa comunale ad Isernia

Continuano gli interventi di sistemazione del verde pubblico e di miglioramento del decoro della Villa comunale. Col favore della stagione primaverile, questo ampio spazio erboso e alberato della città appare oltremodo bello e degno d’essere goduto dai cittadini. Con legittimo orgoglio, l’assessore comunale ai parchi, Domenico Chiacchiari, riepiloga le opere effettuate. «Nell’ultimo anno e mezzo…

Interpellanza urgente per conoscere lo stato odierno della vicenda dell’area dell’ex Roxy di Campobasso

L’argomento di cui si occupa il consigliere regionale del Movimento 5 Stelle, Fabio De Chirico, riguarda quell’area, di proprietà della Regione Molise, che va dall’ex Hotel Roxy all’ex stadio Romagnoli, situata in pieno centro a Campobasso e che è abbandonata da molti anni.  De Chirico scrive che due presidenti, Iorio e Frattura, ben prima dell’attuale Donato Toma,…