Daily Archives: 1 Luglio 2021

Abbandono e uccisione di un cucciolo: scattano due denunce

2 persone sono state denunciate dai carabinieri forestali della stazione di Venafro per abbandono e uccisione di una cagnolina meticcia di tre mesi. L’animale era stato investito e i proprietari lo hanno abbandonato in aperta campagna, omettendo di assicurare le cure veterinarie necessarie a salvare la vita. Dopo circa due ore la cagnolina moriva di…

Sempre in calo il numero di positivi al Virus in regione

Nell’ultima settimana di giugno in Molise si è registrata una sensibile diminuzione di nuovi casi di positività al Coronavirus rispetto alla settimana precedente. Un terzo circa della popolazione ha fatto il ciclo completo di vaccinazione. Per quanto invece riguarda la variante Delta al virus e i richiami per gli over 60 la percentuale di molisani…

Georgiano arrestato ad Isernia per il furto di profumi

11 mesi di carcere e 400 euro di multa per il giovane georgiano arrestato ad Isernia dai Carabinieri poiché ritenuto responsabile del tentato furto di 15 flaconi di profumo, del valore di 1.700 euro, all’interno di un negozio della città. I prodotti erano stati occultati in una busta schermata al fine di nasconderli ai dispositivi…

Frodi in commercio e truffa: le verifiche dei Carabinieri

Sotto la lente di ingrandimento dei Carabinieri diversi controlli su base regionale per quanto riguarda la sicurezza alimentare. Nell’hinterland venafrano è stato chiuso un deposito di alimenti e bibite per gravi carenze igieniche. In un paese dell’area del Trigno, invece, è stato denunciato il titolare di una pescheria per frode. Il commerciante vendeva pesce scongelato…

Da oggi in Molise il nuovo direttore sanitario, la dottoressa Evelina Gollo

Ha preso servizio oggi il nuovo direttore sanitario dell’Asrem, la dottoressa Evelina Gollo. La professionista è stata nominata dal Direttore generale  Oreste Florenzano e sostituisce la dottoressa Virginia Scafarto,  che ha raggiunto la meta della pensione. La dottoressa Gollo detiene un percorso professionale di tutto rispetto e proviene da Torino, dove ha rivestito l’incarico, assai…

Il 118 di Cerro al Volturno e Castelmauro resta senza medico

Il dottor Francesco Sforza è il nuovo direttore sanitario all’ospedale Cardarelli di Campobasso, mentre Celestino Sassi rivestirà lo stesso ruolo al Veneziale di Isernia. Assumono da oggi l’incarico di facenti funzione della durata di 9 mesi.  E si è insediata in Molise anche Evelina Gollo, in qualità di direttore sanitario dell’Azienda Sanitaria. Ma a tenere…