Daily Archives: 30 Ottobre 2021

Unilever, Federico (M5S): “poste le basi per rendere il Molise punto di riferimento su transizione ecologica”

“L’accordo sindacale che dà nuova vita alla Unilever di Pozzilli ha un valore importante per i lavoratori, per l’occupazione di tutta la regione e per le politiche industriali dell’intero Paese”. Così Antonio Federico, portavoce del Movimento 5 Stelle alla Camera, commenta l’intesa raggiunta ieri sulla riconversione dello stabilimento molisano. “Comincia un nuovo percorso – spiega…

Giovane isernino arrestato per droga

Condanna definitiva e detenzione domiciliare per un giovane isernino. Nel 2019, il ragazzo era stato oggetto di indagine da parte della Polizia per spaccio di sostanze stupefacenti e nell’estate dello stesso anno era stato arrestato in flagranza per detenzione di droghe e resistenza a pubblico ufficiale durante un controllo. Nella sua abitazione, poi, erano stati…

Sanità al collasso: stato di agitazione al Pronto Soccorso di Isernia

Il Pronto Soccorso d’Isernia ha proclamato lo stato di agitazione. Dopo l’ultimo botta e risposta tra il primario facente funzioni, Lucio Pastore, e i vertici Asrem, con l’accusa al medico, come da quest’ultimo rimarcato, di dire cose false, il personale oggi manifesta tutta la sua sofferenza dopo aver consultato i sindacati. Uno stato di agitazione,…

Aperture straordinarie dei Musei molisani per le festività di Ognissanti

Giunge, dalla Direzione regionale dei Musei del Molise la consueta nota circa le aperture straordinarie, nell’ambito delle festività di Ognissanti, dei luoghi statali della cultura presenti sul territorio. Tolte le aperture odierne, quelle di domani riguardano: Museo Sannitico – Campobasso Apertura straordinaria dalle 19:00 alle 22:00 Museo della città e del territorio – Sepino (CB)…

Nella Valle del Trigno già attivo il Progetto Raf su ambiente e cultura

il Progetto “RAF -Ridisegnare l’Ambiente e il Futuro” è stato concepito dall’Ambito Territoriale Sociale della Valle del Trigno e sostenuto dalla fondazione della Banca del Credito Cooperativo del luogo e da numerosi altri Enti, Istituti Scolastici, Associazioni Culturali e Sociali. Il Progetto, già attivo, ha lo scopo  di promuovere i temi della cittadinanza partecipativa, della…