Daily Archives: 17 Gennaio 2022

L’Azienda Sanitaria Regionale cerca 25 medici per coprire le carenze

 25 medici di Medicina e Chirurgia di accettazione e urgenza sono richiesti negli ospedali molisani dall’Asrem. Le procedure di reclutamento a tempo determinato e indeterminato sono appena iniziate. Ospedali e poliambulatori delle due province soffrono, da troppo tempo, di una insufficienza di medici e anche di personale infermieristico ridotto all’osso.

Verso il ritorno in campo i tornei dilettantistici di calcio

Il calcio dilettantistico regionale si prepara al ritorno in campo nel fine settimana del 22 e 23 di questo mese, salvo ulteriori rinvii per l’estendersi del contagio tra gli atleti. Ma restano ancora diversi dubbi: primo fra tutti ancora un numero consistente di contagi in alcune regioni della Penisola e le disponibilità delle “rose” di…

Droga, un altro arresto a Campobasso

Già noto alle forze dell’ordine per i suoi precedenti inerenti gli stupefacenti, un 32enne è stato arrestato dalla Polizia in via Fontanavecchia a Campobasso, nella serata dello scorso sabato. Aveva organizzato da tempo, un’assidua attività di spaccio di eroina, rifornendo, in diverse ore del giorno, alcuni noti tossicodipendenti locali. L’uomo è stato colto sul fatto.…

Tagli al Centro di salute Mentale’ del Molise: associazioni di utenti e familiari sollecitano intervento

Il 31 gennaio 2022 scadrà il contratto per 6 psicologi e 3 tecnici della riabilitazione psichiatrica in Molise. Gravi carenze soprattutto nella Provincia di Isernia dove, una sola psicologa dovrà occuparsi di centinaia di pazienti del Centro di salute Mentale. L’appello all’Asrem affinchè prenda al più presto dei provvedimenti I contratti in scadenza, sono stati…

Tutelare e diffondere in Molise il folklore e le tradizioni popolari

In Molise esiste una intensa attività culturale che si richiama al patrimonio del Folklore e delle tradizioni popolari, percorsi attivi che spesso restano negli ambiti degli addetti ai lavori e pochi altri studiosi. Una situazione che bisogna, al contrario, diffondere e valorizzare, anche attraverso la tutela da parte delle Istituzioni. Viene da qui il protocollo…

La necessità impellente di proteggere il Molise dalle organizzazioni criminali provenienti dalle regioni limitrofe

Spaccio di sostanze stupefacenti, estorsioni, furti, rapine, riciclaggio di danaro sporco e prostituzione. Il Molise sempre più terra di conquista da parte di clan provenienti dalle realtà limitrofe di Campania e Puglia. Senza un ampliamento e ringiovanimento delle forze dell’ordine la lotta alla criminalità organizzata diventa un percorso in salita. Le province di Cam  asso…