Daily Archives: 24 Febbraio 2022

Tre feriti in un incidente della strada sul viadotto Ingotte

Il viadotto Ingotte in territorio di Ripalimosani di nuovo teatro di un incidente stradale. 3 le persone coinvolte nel sinistro, una delle quali in condizioni gravi e trasportata all’ospedale Cardarelli del capoluogo. L’impatto frontale è avvenuto tra un Suv e una Opel Corsa. Sul luogo del violento impatto sono intervenuti i vigili del fuoco, sanitari…

Riaprire al più presto il castello Di Capua a Gambatesa

Il castello di Gambatesa è un tesoro storico patrimonio dell’intero Molise. Il maniero è chiuso per mancanza di personale di vigilanza e custodia, ma la speranza è che venga riaperto al più presto e reso fruibile durante tutto l’anno ai visitatori. Anche l’amministrazione regionale davanti alla chiusura del sito della famiglia Di Capua dovrebbe sentirsi…

Furti di mezzi agricoli sventati dalla Polizia a Guglionesi

Sotto costante minaccia l’attività rurale sul litorale del Basso Molise. Un trattore agricolo con rimorchio ed un mini escavatore appena rubati nelle campagne di Guglionesi sono stati recuperati in tempo dagli agenti di polizia di Termoli la notte scorsa. I macchinari erano all’interno di un capannone visitato da alcuni malviventi per essere sottratti. Ma l’immediata…

Le proteste degli autotrasportatori anche sulla Bifernina

Una protesta contro l’aumento del prezzo dei carburanti anche in Molise per via dell’attacco militare delle truppe Russia in Ucraina. Sulla fondo valle Biferno si sono fermati numerosi autotrasportatori. In pesante ribasso le Borse di Milano e quelle europee, mentre schizza verso l’alto il costo dei prodotti petroliferi. La produzione alimentare sarà sospesa anche al…

Si temono ripercussioni per le esportazioni dal Molise verso la Russia

Il volume delle esportazioni di prodotti dal Molise verso la Russia supera i 6 milioni di euro. Ma oggi per via degli sviluppi della crisi politica con l’Ucraina, tra le imprese molisane esportano nell’Est Europa sorgono timori con ripercussioni negative sulle commesse. Rischiano di essere seriamente compromesse le esportazioni dei prodotti alimentari, chimici e materiali…

Il Cus Molise esce a testa alta dalla Coppa Italia

Con la sconfitta di misura 4-3 sul campo del Pomezia, il Cus Molise esce fuori dalla Coppa Italia nazionale di calcio a 5. Il quintetto rossoblu di Marco Sanginario è stato superato dai laziali ad un minuto dalla fine delle ostilità. Vince la formazione di Nuccorini che accede al secondo turno della manifestazione tricolore. Sabato…