Daily Archives: 11 Marzo 2022

Gli agricoltori tornano in piazza e protestano contro il caro energia

Dopo la protesta del 24 febbraio davanti la Prefettura di Isernia gli imprenditori agricoli si sono spostati a Campobasso, presidiando anche qui la sede della Prefettura. Lo scopo centrale della Manifestazione è quello di attivare una protesta, che fosse visibile e partecipata, contro quello che è diventato e continua a diventare un grosso problema, quello…

Ad Isernia una mostra di pittori e fotografi fino al 26 marzo

Domani sarà inaugurata alle ore 18 ad Isernia una mostra d’arte Pittorica e Fotografica nella galleria di Palazzo San Francesco. Sabato 26 marzo la serata conclusiva. L’evento è stato organizzato in collaborazione con la Galleria Spazio Arte Petrecca, l’Associazione SMART e Officine Cromatiche Fotoamatori. L’estemporanea resterà aperta dal lunedì al venerdì, ore 8:00-14:30; il martedì…

In consiglio regionale una mozione per accogliere i profughi ucraini

Se la guerra nell’Est Europa non si fermerà, le ripercussioni colpiranno ognuno di noi, come l’innalzamento incontrollato dei prezzi dell’energia. Il PD ha protocollato in Consiglio regionale una mozione di sostegno all’accoglienza della popolazione ucraina nel Villaggio di San Giuliano di Puglia e per interventi in favore delle imprese in sofferenza per la crisi generata…

23enne spacciatore di Campobasso arrestato di ritorno da San Severo

Si trova in una cella del penitenziario di via Cavour a Campobasso, in attesa dell’udienza di convalida in carcere, un giovane spacciatore del posto arrestato dagli agenti della Squadra Mobile con addosso 160 grammi di cocaina e 220 euro provento della cessione di droga. Il 23enne, insospettabile è stato bloccato dalla pattuglia in territorio di…

Legge sulla Montagna, provvedimento dal Consiglio dei Ministri

I paesi che insistono nelle aree montuose per poter sopravvivere hanno bisogno di certezze nei servizi: dalla medicina territoriale alle poste, dalle scuole alla viabilità, dagli spazi per lo sport a centri di aggregazione, fiscalità e contributi. In caso contrario saranno destinati più di adesso a polverizzarsi. Il Consiglio dei Ministri ha varato la nuova…

In 20 anni i costi per i carburanti sono raddoppiati di prezzo

Con il costo dei carburanti dobbiamo fare i conti praticamente tutti, automobilisti, camionisti, pescatori, agricoltori, tutti, perché con la benzina e il gasolio aumentano tutti gli altri costi, compreso quelli dei generi di prima necessità. Se prendiamo in evidenza il periodo degli ultimi 20anni, subito ci accorgiamo che il prezzo dei carburanti nelle pompe è…