Daily Archives: 1 Giugno 2022

Tutti aperti, domani 2 giugno, i Musei statali in Molise

In occasione del 76esimo anniversario della Repubblica, la Direzione dei Musei del Molise comunica le aperture previste per domani: il Castello Di Capua a Gambatesa dalle 9 alle 13,30; il Castello di Civitacampomarano dalle 10 alle 13 e dalle 17 alle 20; il Museo Sannitico a Campobasso e il Paleolitico di Isernia dalle 8,15 alle…

Il Comune di Oratino aderisce al Manifesto Nazionale per la Democrazia Energetica nei piccoli comuni.

L’anno prossimo verrà festeggiato il ventennale di Voler Bene all’Italia, la Giornata di orgoglio dei Piccoli Comuni promossa da Legambiente.  La festa nazionale dell’Italia dei Piccoli Comuni continua ad essere un momento di grande visibilità e promozione della centralità che devono avere i territori e le piccole comunità diffuse. Anche quest’anno verranno organizzati eventi e iniziative…

Acquisto parrucche, cade il requisito ISEE per la richiesta di contributo

Con l’approvazione della Proposta di Legge n. 6 del 5 Giugno 2020 è stato previsto un contributo da destinare ai malati oncologici per l’acquisto di una parrucca a seguito di alopecia causata da cure antitumorali e certificata da medico del servizio sanitario pubblico. Inizialmente, per richiedere il medesimo contributo, prevista, tra tutto, la presentazione della…

Cefaratti: “Approvata la Legge sull’Albo Unico, novità assoluta nel panorama legislativo italiano”.

Il Consiglio Regionale ha approvato la Proposta di legge n. 151 di iniziativa del presidente della IV Commissione, Gianluca Cefaratti, “Istituzione dell’Albo unico degli assistenti per l’autonomia e la comunicazione degli alunni con disabilità fisiche o sensoriali” (testo licenziato dalla Quarta Commissione permanente nella seduta del 28 febbraio 2022). “Una norma assolutamente innovativa, in quanto…

Possibili deroghe per il completamento della Fresilia

La Fresilia è un’opera strategica per il collegamento stradale tra l’Alto Molise e la zona adriatica perché, unendo le fondovalli Biferno e Trigno farebbe uscire dall’isolamento geografico, storico e sociale una vasta parte montana e collinare della regione in grave difficoltà economica ed occupazionale. Ad essere interessati direttamente all’opera in questione gli imprenditori e residenti…