Daily Archives: 9 Giugno 2022

Ladro in fuga dopo il colpo al market ad Isernia

Nel tardo pomeriggio di oggi in via XXIV Maggio ad Isernia è avvenuta una rapina a mano armata all’interno del supermercato Mister Risparmio. Armato di coltello un malvivente a volto coperto si è fatto consegnare un migliaio di euro dalla cassiera, minacciandola. Dopo il colpo, in pieno centro cittadino, il giovane ha fatto perdere le…

Consiglio comunale sui furti nelle case delle borgate di Isernia

Sono in aumento i furti nelle abitazioni delle frazioni di Isernia da parte di malviventi organizzati. Del fenomeno le opposizioni di centro-destra chiedono una seduta monotematica a Palazzo San Francesco, sede del Consiglio comunale. Il tema è stato presentato da Domenico Chiacchiari, esponente del movimento politico Isernia Migliore. Alla discussione in aula è stata invitata…

L’isernina Federica Vinci a Copenaghen sulla Democrazia nell’era digitale

Domani a Copenaghen, in Danimarca, la vicesindaca del Comune di Isernia Federica Vinci, sarà insieme all’ex presidente degli Stati Uniti Barack Obama alla sessione di chiusura del vertice sulla democrazia “Attivismo e democrazia nell’era digitale”. L’attuale vicesindaca è stata in precedenza co-presidente di Volt Italia, il primo partito progressista paneuropeo volto a intraprendere un’azione collettiva…

Ampliamento della mensa scolastica alla Don Giulio Testa di Venafro

300 mila euro di finanziamenti per l’edilizia scolastica a Venafro. Le risorse sono destinate all’ampliamento della Don Giulio Testa in via Machiavelli per la mensa scolastica. In precedenza l’amministrazione del sindaco Alfredo Ricci aveva ottenuto altri fondi per la demolizione e ricostruzione della scuola di via Maiella. Due opportunità a Venafro per guardare ad edifici…

Stalker ammanettato finisce in una cella di via Cavour

Gli agenti della Questura di via Tiberio a Campobasso trovano un uomo nella abitazione della ex moglie e lo arrestano, conducendolo nel carcere di via Cavour. Contravvenendo alla misura cautelare emessa dai giudici della Procura della Repubblica dell’allontanamento dalla casa della ex coniuge per stalking e maltrattamenti, l’uomo è stato ammanettato dai militari e condotto…

Lavori di pubblica utilità al termine per 518 figure in Molise

Sembrerebbe giunta al termine l’esperienza lavorativa di 518 persone impiegate in decine di Comuni molisani per svolgere attività di utilità diffusa. Il contratto per quasi due anni è giunto al capolinea. Per la consigliera regionale Aida Romagnuolo il loro è stato un contributo fondamentale a causa della carenza di personale all’interno dei Comuni. È doveroso,…

Basket femminile Under 19: Magnolia a punteggio pieno

Con il risultato di 66-60 la Magnolia Basket si afferma ai tempi supplementari contro la Reyer Venezia. Quinonez miglior realizzatrice con 23 punti. Ora per il quintetto rossoblu domani sera alle 20:30 l’appuntamento con i quarti di finale sul parquet campano di Battipaglia contro una tra Basket Roma e Brixia. Con questo risultato nella classifica…

Angelo Persia firma un biennale con il Campobasso calcio

Primi rinnovi in casa Campobasso in vista della seconda stagione consecutiva nel calcio di Lega Pro. Il club del presidente Mario Gesuè ufficializza l’accordo biennale con il centrocampista abruzzese Angelo Persia. Il 24enne mediano è stato tra i protagonisti della stagione appena trascorsa con alla guida Mirko Cudini, collezionando 21 presenze e 3 reti. Persia…