Monthly Archives: Novembre, 2022

Gli operatori del 118 devono essere assunti alle dipendenze dell’Asrem

In Molise le ambulanze del 118 potrebbero fermare i servizi da mercoledi 14 dicembre. L’Ente Regione e l’Asrem hanno dimostrato finora scarsa capacità di risolvere il problema e quelli relativi all’emergenza/urgenza, segnalano dal Partito Democratico. La soluzione definitiva, a parere del centro-sinistra in consiglio regionale, è quella che gli operatori del servizio 118 devono essere…

Titoli e medaglie per la Stargym Ritmica ai campionati di ginnastica

La società Stargym Ritmica del capoluogo molisano al Palasport di Vinchiaturo ha portato a casa medaglie nel Campionato Regionale Silver Individuale e nel torneo Winter Club di ginnastica. Nella divisione LA1 Sofia D’Abramo e Vanessa Damiano, impegnate rispettivamente nella categoria Junior 2 e Senior 1 hanno conquistato il gradino più alto del podio. Nella divisione…

Elevato è il rischio di dissesto idrogeologico in Abruzzo

In Abruzzo il 30% del territorio è in area a pericolosità da frana. Aree in cui risiede il 7,7% della intera popolazione, oltre 100mila abitanti. A livello provinciale, in testa  per i rischi idrogeologici c’è il Chietino, seguono le province di Pescara, Teramo e infine l’Aquila. In totale su 305 comuni il 99,7% dei paesi…

Lotta ai cambiamenti climatici anche in Molise, sì della Giunta a due proposte

La Giunta regionale del Molise ha approvato la ‘Strategia regionale di adattamento ai cambiamenti climatici’, in conformità con le raccomandazioni della Commissione europea. Il documento in questione approfondisce e aggiorna gli scenari climatici futuri a livello regionale, conducendo valutazioni sugli eventuali impatti nei vari settori e analisi di vulnerabilità, tracciando gli obiettivi  generali di adattamento…

Molise a rischio dissesto idrogeologico, serve fare rete ed affidarsi alle giuste professionalità per scongiurare tragedie

“Quanto accaduto ad Ischia nei giorni scorsi rinnova l’esigenza di intervenire sulla fragilità dei territori e sulla sicurezza delle popolazioni. La morte e la distruzione che hanno colpito l’isola a causa del maltempo, con una frana che ha travolto diverse abitazioni a Casamicciola, strappando alla vita intere famiglie, scuote gli animi e, tra dolore e…

Contraria la Coldiretti ai parchio eolici e fotovoltaici che sottraggono campi fertili e coltivabili

Le ultime battaglie della Coldiretti riguardano essenzialmente due fronti, contro il cibo sintetico e il proliferare dei parchi eolici e fotovoltaici per la produzione dell’energia. Una lotta che nasce soprattutto dalla manipolazione comunicativa, dove il cibo prodotto in laboratorio, mediante la chimica, viene presentato come assolutamente ecologico, ed i parchi per la produzione di energia…

Incidente a Vinchiaturo nella notte, 31enne con ferite e fratture estratto dall’auto dai vigili del fuoco

Questa notte, alle 2.00 circa, incidente stradale sulla SS87 all’altezza di Vinchiaturo. Un 31enne di Sepino, per cause da accertare, ha perso il controllo della propria auto che ribaltandosi ha finito la sua corsa fuori dalla sede stradale. Necessario l’intervento dei vigili del fuoco di Campobasso per estrarre l’uomo dalle lamiere contorte dell’auto. Il malcapitato,…

1 2 3 15