Daily Archives: 16 Settembre 2023

Dietrofront di Enel sul progetto denominato Pizzone II

Dalla società Enel Green Power la richiesta al Ministero dell’Ambiente della sospensione dell’iter burocratico dell’impianto di pompaggio denonimato Pizzone 2 dopo le proteste delle comunità sul Volturno circa il forte impatto naturale della struttura su una un’area ai piedi delle Mainarde, area questa a vocazione turistica e paesaggistica e in prossimità del Parco Nazionale d’Abruzzo,…

Appartamento occupato da un nigeriano: sgombero da parte dei carabinieri

Sgombero di un appartamento in via Basilicata a Campobasso occupato abusivamente da un nigeriano con posizione di soggiorno irregolare e gravato da decreto di espulsione. Ad intervenire i carabinieri contattati dal proprietario dell’immobile che ha segnalato l’effrazione del cancello d’ingresso e dell’inferriata posta a protezione del portone dell’abitazione. Lo straniero è stato condotto presso gli…

Isernino arrestato dalla Polizia per maltrattamenti e atti persecutori contro i familiari

Sarebbe responsabile di “maltrattamenti contro familiari e atti persecutori” l’uomo arrestato dalla Polizia ad Isernia. Il personale della Questura pentra, alcuni giorni fa, sono intervenuti su richiesta di due anziani genitori, i quali, in forte stato di agitazione, hanno raccontato che quotidianamente il figlio si presentava a casa loro per chiedere denaro, terrorizzandoli con minacce…

Forte espansione della mafia foggiana nelle province limitrofe

Le associazioni criminali nel Nord della Puglia hanno posto in evidenza, negli ultimi mesi dello scorso anno, l’eterogeneità di esse, suddivise nelle articolazioni della Società Foggiana, della mafia garganica, della mafia dell’Alto Tavoliere e della malavita di Cerignola. Sempre più le organizzazioni malavitose della vicina provincia di Foggia stanno allungando i tentacoli sia oltre provincia…