Daily Archives: 22 Settembre 2023

Aldo Di Giacomo: il diritto alla salute e alle cure non ha confini

Il diritto alla salute non ha confini territoriali: ben vengano gli accordi in materia sanitaria tra Molise ed Abruzzo purché garantiscano prestazioni mediche ai cittadini delle 2 regioni utili pure a riqualificare gli ospedali di Termoli, Isernia e Agnone. Queste le parole espresse da Aldo Di Giacomo, presidente dell’Associazione Cultura e Solidarietà in tema di…

La Guardia di Finanza ha celebrato il patrono San Matteo

Oggi ad Oratino è stata celebrata la ricorrenza di San Matteo, Patrono della Guardia di Finanza. La funzione religiosa ha rappresentato una riflessione sulla vocazione sociale della missione affidata alle Fiamme Gialle nell’affermazione dei valori della legalità. In concomitanza con la ricorrenza del Santo Patrono, la Finanza ha celebrato anche la “giornata della memoria” per…

Sabato mattina i funerali di Andrea De Santis a Palata

A Palata sabato mattina, dopo domani, si svolgeranno i funerali di Gianluca De Santis, l’operaio che ha perso la vita alla Sabino Esplodenti di Casalbordino mercoledi 13 a causa della improvvisa esplosione di polvere da sparo. La salma del 44enne è stata restituita alla famiglia al termine dell’autopsia svolta oggi all’obitorio di Chieti. L’operaio lascia…

Campobasso in trasferta per l’Atletico Ascoli: OUT Corvino

Terza giornata di campionato all’orizzonte per i rossoblù di mister Andrea Mosconi, i lupi saranno ospiti dell’Atletico Ascoli. Una gara da non sottovalutare che si presenta impegnativa considerato anche le condizioni meteorologiche: sono previste infatti copiose precipitazioni in quel di Ascoli Piceno. Dal quartier generale di Campodipietra si rivede in campo Pasquale Pontillo, l’under rossoblù…

A Roma Roberti incontra il Ministro della Difesa

Il Presidente della Regione Molise Francesco Roberti e il Prefetto di Campobasso Michela Lattarulo si sono recati a Roma per incontrare il Ministro dell’Interno Matteo Piantedosi. Il tema del colloquio, l’emergenza migranti e i problemi legati alla sicurezza pubblica. La questione più urgente, quella relativa all’eventuale istituzione di un Centro di Permanenza e Rimpatri in…