Daily Archives: 25 Settembre 2023

Stato di calamità richiesto dalla Regione Molise al Governo

La Regione Molise chiede al Ministero dell’Agricoltura la dichiarazione di eventi atmosferici eccezionali per i danni da maltempo a causa delle intense piogge e grandinate verificatesi tra maggio e giugno. Oltre un milione di euro le perdite subite alle attività agricole nei soli comuni di Portocannone, Acquaviva Collecroce e Civitacampomarano. Ma altri pesanti danneggiamenti si…

A Roccasicura la comunità e il sacerdote del paese si dividono

L’Oratorio di Roccasicura è stato sottratto ai ragazzi del paese sembra per volontà del parroco. Questo luogo di aggregazione, dedicato ai più giovani, è stato privato alla comunità a causa della decisione del sacerdote del piccolo centro in provincia di Isernia, il quale ha ritenuto che le attività svolte non potessero più essere considerate parte…

Gli applausi di Campobasso agli alpini provenienti da tutt’Italia

Tutti contenti all’Associazione Nazionale Alpini, sia i dirigenti,che i militari e soprattutto la Sezione Molise, la più piccola Sezione in Italia con i suoi 600 iscritti. La ragione è stata la buona riuscita, a Campobasso, dell’intera Manifestazione del Raduno del Quarto Raggruppamento, quello delle Regioni che vanno dalla Toscana a tutte le altre del Centro-Sud,…

Maltrattamenti e lesioni personali alla ex moglie, denunciato 54enne

I Carabinieri della Stazione di Sepino hanno eseguito una ordinanza di misura cautelare a carico di un 54enne, gravemente indiziato dei reati di maltrattamenti e lesioni personali nei confronti della ex moglie. La misura, emessa dal gip del Tribunale di Campobasso su richiesta della locale Procura della Repubblica, consiste nel divieto di avvicinamento alla vittima,…

“Stop fake”: maxi operazione a Pescara della GDF

Incensi e profumi per ambienti potenzialmente cancerogeni, e poi orecchini, bracciali, collane, anelli e diversi preziosi falsi, e forse tossici. Sono oltre 23 mila i prodotti non in regola con la normativa sull’etichettatura rinvenuti e sequestrati dalle Fiamme Gialle del Comando provinciale di Pescara nell’ambito del piano d’azione “Stop Fake”, a tutela dei consumatori e…