Daily Archives: 26 Ottobre 2023

La Rete per la Pace in Palestina si mobilita a Campobasso

Corteo per la Pace domani pomeriggio nel centro di Campobasso. Un appello per fermare la guerra in atto nel conflitto israelo-palestinese che va avanti da oltre 75 anni. Il potenziale coinvolgimento di altri Paesi del Medio-Oriente, quali Siria o Iran, porterebbe alla catastrofe umanitaria a Gaza. Su questa vicenda la Comunità Internazionale e la stessa…

Ultimo saluto a Nicolino Monturano questa mattina a Montenero

Si sono svolti questa mattina a Montenero di Bisaccia i funerali di Nicolino Monturano, l’imprenditore agricolo di 68 anni deceduto per le numerose ustioni subite a causa delle fiamme che lo hanno avvolto nelle sue campagne, circa 10 giorni fa, mentre era intento a bruciare le stoppie dai terreni. L’ultimo saluto si è svolto nella…

Nella piscina di Venafro primo appuntamento con la Coppa Parigi

26.10.23 NUOTO Con la Coppa Parigi di nuoto si è aperta in Molise la stagione agonistica nell’impianto natatorio di Venafro. La qualificazione agli eventi in programma a Riccione nel 2024 è uno degli obiettivi della Coppa. Per la società Hidro Sport sono arrivate 10 medaglie d’oro, 6 argenti e 6 bronzi. In campo femminile…

Sabato “No Pizzone 2” organizza la passeggiata nel Parco Nazionale

I territori interessati dal progetto presentato dall’Enel per la costruzione di una centrale idroelettrica saranno il luogo di una passeggiata organizzata dal Coordinamento “no Pizzone 2” dopodomani, sabato 28, dalle 9 alle 13. Qui le guide escursionistiche accompagneranno i partecipanti alla scoperta delle aree paesaggistiche che rischiano di essere deturpate, alcune delle quali si trovano…

A Campobasso la Commissione approva il differimento del Piano Venatorio

Nell’ultima riunione presieduta da Armandino D’Egidio, la Seconda Commissione permanente a Campobasso ha approvato all’unanimità il differimento del piano faunistico venatorio 2014 – 2021. La proposta era stata presentata dalla Giunta Regionale, ed ora attende l’approvazione definitiva in Consiglio. Tra gli altri argomenti portati all’attenzione della commissione, lo sviluppo rurale e l’adozione di un piano…

Approvato il Piano del Mare per regolamentare le economie di settore

Le economie del mare rappresentano un settore molto importante in Italia, che a livello politico necessita di essere gestito in modo specifico. Per tale ragione il Comitato Interministeriale ha approvato la delibera, pubblicata sulla Gazzetta Ufficiale, relativa al Piano del Mare per il triennio 2023 – 2025, un documento importante perché considera il settore delle…