Daily Archives: 8 Novembre 2023

Danni causati dal maltempo, arriva il Decreto del Governo

Il Ministro dell’Agricoltura ha accolto con un Decreto la richiesta per il risarcimento danni dalle avversità atmosferiche verificatesi alle attività agricole in Molise a fine primavera. I Comuni coinvolti sono: Agnone, Acquaviva Collecroce, Bonefro, Civitacampomarano, Portocannone, Ripalimosani, Sant’Elia A Pianisi, Torella e Trivento. Le aziende danneggiate dalle forti precipitazioni piovose e grandinate, di maggio e…

Presto partiranno i lavori a difesa del litorale adriatico

2 milioni di euro per le azioni di difesa del litorale adriatico, interventi finanziati dal Governo nel contrasto al dissesto idrogeologico e salvaguardia dell’ambiente marino dovuto alla erosione e alluvioni costiere, nell’ambito della programmazione del Piano Operativo Ambiente. I lavori, che saranno consegnati a breve dalla giunta regionale di centro-destra a Palazzo Vitale, interesseranno la…

Spacciatore marocchino arrestato e condotto in cella ad Avezzano

Una pattuglia della Finanza di Avezzano ha fermato prima e arrestato dopo un magrebino per spaccio di sostanze stupefacenti. L’uomo portava con sé un borsello contenente un involucro in cellophane con all’interno 46 grammi di cocaina e una somma di 100 euro. La perquisizione dei militari veniva estesa anche all’abitazione dello spacciatore, dentro la quale…

Messa in sicurezza di strade e centri urbani, in arrivo oltre 3 milioni di euro

Consolidamento del suolo, sicurezza stradale e dei centri abitati dai dissesti dovuti a frane e alluvioni. In arrivo in favore del Molise finanziamenti per oltre 3 milioni di euro dal Governo della premier Giorgia Meloni. Risorse provenienti direttamente dal Ministero dell’Ambiente finalizzate alla realizzazione di opere di contenimento del rischio idraulico sulle maggiori strade nelle…

A Venafro la minoranza presenta una mozione sul problema dell’inquinamento

La capogruppo di Cambiamenti per Venafro Anna Ferreri ha presentato alla Giunta Comunale una mozione sottoscritta da tutta la minoranza di Palazzo Cimorelli, per richiedere di intervenire sull’inquinamento che interessa da tempo la città, in particolare la Piana di Venafro. A guidare l’amministrazione comunale è l’ex presidente della Provincia di Isernia, Alfredo Ricci.

A Campobasso lunedi 13 novembre incontro sul turismo

A Campobasso l”Azienda Autonoma di Soggiorno e Turismo ha organizzato lunedì 13 novembre un workshop per parlare dei progetti di rilancio del turismo molisano. L’evento, patrocinato dal Ministero del Turismo, sarà aperto a tutti i cittadini e vedrà gli interventi dei rappresentanti delle istituzioni e degli esperti nell’ambito del marketing e del turismo. L’incontro comincerà…

La GdF di Chieti scopre un giro di usura: 3 indagati.

La Guardia di Finanza di Chieti ha individuato 3 persone responsabili di attività di usura: le indagini erano cominciate dopo che una vittima ha sporto denuncia. La stessa vittima, in seguito alle minacce ricevute, per saldare i debiti con interessi che andavano dall’800 al 1400 %, si era appropriata indebitamente di 148 mila euro nell’ambito…

Domani a San Salvo il ricordo della battaglia sul Trigno

Proseguono ancora in questi giorni le manifestazioni indette per ricordare i caduti di tutte le guerre, organizzate in occasione della Festa dell’Unità Nazionale. Domani, giovedì 9, la città di San Salvo ricorderà la battaglia combattuta sul Fiume Trigno. Il corteo partirà alle 9.30 da Piazza Giovanno XXIII. L’evento, che si sarebbe dovuto svolgere la settimana…