Daily Archives: 30 Dicembre 2023

Zona Franca Doganale di prossima realizzazione a Termoli

Saranno 17 i cantieri della Zona Economica Speciale Adriatica, che abbraccia Puglia e Molise, per un valore complessivo di oltre 42 milioni di euro. Gli interventi riguardano le province di Brindisi e Lecce per la Puglia e Termoli. Nelle rispettive aree industriali saranno realizzate strade, reti idriche e fognarie, impianti di depurazione, riqualificazione ambientale, efficientamento…

Soppressione delle linee ferrate: danni incalcolabili per il Molise

In Consiglio Comunale oggi a Palazzo San Giorgio a Campobasso gli esponenti del centro-sinistra hanno manifestato disappunto per i tagli che saranno inferti sulla linea ferroviaria in Molise che riguarderanno i collegamenti per Roma e Napoli e la chiusura definitiva dei collegamenti con Termoli. La riduzione dei servizi andrà ad inserirsi in un contesto infrastrutturale…

Sempre prolifico a livello economico lo spaccio di droga

A San Salvo i Carabinieri hanno tratto in arresto un 41enne originario di Montenero di Bisaccia per essere stato trovato in possesso di circa 400 grammi di cocaina. Lo spacciatore, con precedenti per droga alle spalle, è stato bloccato dalle forze dell’ordine nella sua abitazione alla Marina della località turistica abruzzese. La vendita illegale di…

Magnolia Basket-Milano domani sera all’Arena di Campobasso

Alle 20:30 all’Arena di contrada Selvapiana, a Campobasso, il quintetto femminile della Magnolia Basket sfida la penultima della classe, il Sanga Repower Milano, per l’ultimo turno del 2023 della pallacanestro di A-1. Le rossoblù allenate da Mimmo Sabatelli intende centrare il quarto posto in classifica al giro di boa del torneo e raggiungere il quinto…

Cambiano le deleghe ai consiglieri al Municipio di Venafro

Cambiano le deleghe ai componenti della maggioranza al Comune di Venafro. Il primo cittadino Alfredo Ricci ha firmato il decreto che attribuisce ai consiglieri di centro-destra i nuovi incarichi. A Dario Ottaviano cultura e sport; per Ilary Bucci invece la viabilità e l’arredo urbano. Per Anna Barile gli incarichi sull’edilizia e turismo; al consigliere Aurelio…

Le Maitunate chiuderanno in Molise il 2023

Domani sera a Gambatesa saranno riproposte in piazza, come ad ogni San Silvestro, le Maitunate: strofe ironiche e melodie suonate da numerosi gruppi di giovani per tutta la notte. L’evento musicale e di allegria rappresenta da anni un appuntamento imperdibile per salutare il vecchio anno. Le Maitunate saranno riproposte anche a Campobasso a partire dalle…

A breve l’ampliamento del cimitero nella frazione di Castelromano

80 nuovi loculi sono previsti al cimitero di Castelromano ad Isernia; un ampliamento atteso da anni in città. Considerata la carenza di posti disponibili per le tumulazioni all’interno di entrambi i cimiteri cittadini, l’Amministrazione di centro-sinistra del sindaco Piero Castrataro ha accelerato l’iter per la costruzione di nuovi spazi nella popolosa frazione del capoluogo. Le…

Termoli si è fermata per la fiaccolata silenziosa

Una fiaccolata silenziosa per ridare dignità alle persone sole e contro l’emarginazione e l’indifferenza generale. I volontari della Città Invisibile ieri sera a Termoli hanno voluto aprire uno spazio di condivisione e riflessione con l’intera cittadinanza. Diverse centinaia le persone che hanno preso parte all’appuntamento del corteo organizzato nel cuore della città sul mare per…

Massimo Romano “boccia” l’approvazione del bilancio di previsione 2023

Dopo l’ultima seduta di seduta di Consiglio Regionale a Campobasso, in cui è stato approvato, anche se in ritardo, il bilancio di previsione 2023, ma anche il rendiconto e il consolidato relativi al 2022, l’assestamento previsionale 2023 – 2025 e l’autorizzazione provvisoria 2024, il consigliere d’opposizione Massimo Romano di Costruire Democrazia commenta le conclusioni dell’ultima…

Il Molise “vittima” del dimensionamento scolastico

L’approvazione della legge di bilancio 2023 da parte del governo nazionale prevede una serie di misure volte al risparmio, in cui rientra anche il dimensionamento scolastico che stabilisce il taglio di 800 istituti di istruzione italiani. A questa scelta, i rappresentanti del sindacato CGIL di Abruzzo e Molise si erano opposti fin da subito: la…