Daily Archives: 6 Maggio 2024

L’olio di oliva nella dieta Mediterranea limita infarti cardiaci e tumori

Integrare l’olio d’oliva nelle abitudini alimentari quotidiane della dietqa Mediterranea. Una ricerca scientifica della Fondazione Umberto Veronesi ETS e tra gli altri dell’Istituto Neuromed di Pozzilli ha evidenziato come il consumo di olio d’oliva sia associato a una importante riduzione dei tumori e della mortalità dovuta alle malattie cardio-vascolari. I risultati dello studio confermano il…

Alcool e droga provocano numerosi incidente stradali

I controlli delle pattuglie di Polizia nell’area venafrana hanno portato nelle ultime ore a 275 persone e 182 veicoli controllati e sono state contestate 35 infrazioni al Codice della Strada, tra le motivazioni l’omesso utilizzo delle cinture di sicurezza, la velocità non commisurata e la mancanza della copertura assicurativa. In particolare, nel centro abitato di…

Successo di partecipanti a Pietracupa nel Tiro con l’Arco 2024

Domenico Del Castello della società Pegasus Trivento, primo assoluto nel Tiro con l’Arco al Torneo della Roccia svolto a Pietracupa. L’abruzzese Cesare Porto ha vinto invece, tra le numerose categorie, l’Arco Nudo Over 20 in campo maschile, mentre Evelina Cataldo degli Arcieri Vecchio Castello nel settore femminile. 58 gli arcieri che hanno preso parte al…

Sostenibilità ambientale e sport per i CNU 2024 in Molise

I Campionati Nazionali Universitari, in programma da sabato 18 a domenica 26 maggio, organizzati quest’anno negli impianti sportivi in Molise dal Cus pongono un’attenzione particolare alla sostenibilità sociale, ambientale ed economica. In proposito sono state individuate 3 discipline che saranno completamente plastic free: il rugby, l’atletica leggera e il plogging. I Campionati Universitari 2024 saranno…

L’Isernia torna nel calcio di Serie D dopo 5 stagioni

Dopo 5 lunghi anni l’Isernia fa ritorno nel calcio di Quarta Serie. Il largo successo sul Bojano, 9-2, da il via ai festeggiamenti dei tifosi biancocelesti allo stadio Lancellotta e poi via alla premiazione per il ritorno in Serie D. Una promozione nella categoria superiore avvenuta ufficialmente con 2 turni di anticipo sulla principale rivale…