Daily Archives: 9 Luglio 2024

La Magnolia Basket torna in Euro Cup 2024-2025 di pallacanestro

Giovedì 18 a Monaco di Baviera, in Germania, ci sarà il sorteggio che definirà gli accoppiamenti degli spareggi e la conformazione dei gironi, oltre che il calendario della Coppa Europa 2024/25 della pallacanestro femminile di A-1. Le italiane iscritte sono la Magnolia Campobasso, Geas San Giovanni, Dinamo Sassari e le salernitane del Battipaglia. Le Fiori…

Ad Isernia nasce l’iniziativa Bike Sharing in favore dei cittadini

Mobilità sostenibile nella città di Isernia e accesso ai servizi turistici. Domani mattina in Corso Marcelli l’amministrazione comunale del sindaco Piero Castrataro annuncerà l’affidamento del servizio all’Associazione Me.MO Cantieri Culturali per la durata di 1 anno, assieme alla sperimentazione di Bike Sharing, ossia la condivisione di una bicicletta messa a disposizione dei cittadini per abbracciare…

Intesa per la salute pubblica tra Arpa Molise e Corecom

Tra il Comitato Regionale delle Comunicazioni e l’Agenzia per la Protezione Ambientale nasce una intesa che riguarderà l’inquinamento elettromagnetico, vale a dire la verifica delle norme sui tetti di radiofrequenze compatibili con la salute umana. “L’aumento degli impianti che trasmettono onde elettromagnetiche – spiega il presidente del Corecom Vincenzo Cimino – impone al Molise una…

Arriva la conferma dell’opposto Ivan Zanettin per la Pallavolo Campobasso

Pallavolo maschile di A-3: comincia a prendere forma la Spike Devils Campobasso affidata ancora una volta al tecnico siciliano Mariano Maniscalco. Il sestetto rossoblu del capoluogo parte dalla conferma dell’opposto italovenezuelano Ivan Zanettin, vero e proprio trascinatore offensivo dei rossoblù nella passata stagione in Serie B. I molisani sono stati inseriti dalla Lega nel girone…

Il Cus Molise si assicura le prestazioni del portiere Fabrizio Lepre

Il 23enne Fabrizio Lepre è un nuovo giocatore del Cus Molise. La società rossoblù di calcio a 5 del tecnico campobassano Marco Sanginario  continua a puntellare l’organico in vista della stagione sportiva 2024-2025 ed a puntare sui giovani. La passata stagione il giovane portiere Lepre è stato tra i protagonisti della vittoria del torneo di…

L’87% del Mar Mediterraneo è inquinato da microplastiche

L’87% del Mar Mediterraneo è inquinato. Un dato assolutamente negativo che registra la più alta concentrazione di microplastiche. La causa risiede, principalmente, nei metalli tossici, sostanze chimiche industriali e rifiuti di plastica che vengono riversati quotidianamente. La panoramica è stata resa nota dal WWF che ha raccolto i numeri che riguardano non soltanto i mari…