Daily Archives: 11 Ottobre 2024

Concorsi regolari in Molise per 26 funzionari: la replica dell’Asrem

La direzione Asrem risponde ad alcuni dubbi riguardo il concorso pubblico per l’assunzione di 26 funzionari amministrativi di categoria D. Perplessità per la presenza di persone che hanno legami di parentela o rapporti di lavoro con politici regionali in carica. Il direttore generale Giovanni Di Santo ha affermato che coloro i quali sono stati assunti…

Anche l’Unimol partecipa domenica 13 a “Famiglie al Museo”

Il Sistema museale dell’Ateneo molisano partecipa, con le sedi di Campobasso e Pesche d’Isernia, alla Giornata Nazionale delle “Famiglie al Museo”. Vivere i musei dell’UniMol in maniera attiva e coinvolgente è l’appuntamento di domenica 13, dopo domani. “Un Museo Green” è il tema centrale di questa edizione, con un riguardo speciale alla sostenibilità ambientale. Visite…

A Termoli domenica 27 ottobre la Camminata tra gli Olivi

In 17 regioni della Penisola domenica 27 si svolgerà la “Camminata tra gli Olivi” organizzata a livello nazionale dalla Città dell’Olio e sostenuta dal Ministero dell’Ambiente. Tra le 168 città italiane dove si svolgerà l’ottava edizione c’è quest’anno anche Termoli. Ricco il programma della manifestazione che parte dal rispetto dell’olivicoltura tradizionale e storica. La camminata…

Gigafactory: Il Consigliere Gravina sarà a Roma per lo sciopero nazionale

Esprime soddisfazione per la mozione congiunta presentata alla Camera dall’opposizione di Centrosinistra e riguardante la questione della Gigafactory, il Consigliere regionale del Movimento 5 Stelle Roberto Gravina. Una mozione che fa seguito a quella presentata mesi fa dalla rappresentante del partito in Parlamento Eleonora Pavanelli, in cui si chiedeva al Governo di riconsiderare il ricorso…

Rissa in un bar: il Questore di Isernia emette 16 provvedimenti

Erano già note alle forze dell’ordine per precedenti penali legati a zuffe e disordini all’interno dei locali pubblici e degli stadi, molte delle 16 persone responsabili di una violenta rissa scoppiata in un bar del centro cittadino a Venafro pochi mesi fa, a causa di un banale diverbio tra due di loro che aveva finito…