Daily Archives: 3 Gennaio 2025

Contro gli sprechi il protocollo d’intesa proposto dal Movimento Consumatori di Campobasso

Le imprese che sceglieranno di donare a chi ha più bisogno beni considerati primari potranno beneficiare di uno sconto fiscale. Questo quanto prevede il protocollo d’intesa siglato a Palazzo San Giorgio e proposto dal Movimento Consumatori di Campobasso, nell’ambito del progetto ‘Non sprecare’ che ha coinvolto 8 amministrazioni oltre quella del Capoluogo regionale. Una intesa…

Novità a Campobasso per il 2025 per le soste a pagamento

A partire dal primo gennaio a Campobasso entrano in vigore alcune novità per quanto concerne le soste a pagamento delle autovetture in città. La Giunta di Palazzo San Giorgio ha, infatti, approvato una delibera che introduce alcune agevolazioni e aumenti tariffari legati all’ISEE, con l’intento di rendere il sistema dei parcheggi maggiormente equo ed accessibile…

Gigafactory: prosegue la situazione di stallo

Il progetto della Gigafactory e la crisi che sta colpendo Stellantis e l’intero settore dell’automotive. Questo il fulcro dell’incontro pubblico organizzato dal Movimento 5 Stelle in programma lunedì a Termoli, con l’intento di affrontare una delle questioni maggiormente delicate per il futuro del territorio. Un momento di confronto aperto tra cittadini, lavoratori e rappresentanti delle…

Apre un varco abusivo in un bosco, denunciato dagli uomini della Forestale di Colli a Volturno

Il titolare di una ditta boschiva è stato denunciato a piede libero dal Nucleo Forestale dei Carabinieri di Colli a Volturno per avere realizzato utilizzando mezzi meccanici, una pista abusiva sul terreno durante le operazioni di taglio di un bosco compromettendo gravemente il patrimonio paesaggistico. L’intervento è avvenuto in un’area contigua al Parco Nazionale d’Abruzzo…

Aperti gratis i siti culturali per la “Domenica al Museo”

Questo fine settimana torna la Domenica al Museo, l’iniziativa di promozione culturale e territoriale indetta periodicamente dal Ministero della Cultura, che prevede l’accesso gratuito ai musei e parchi archeologici statali durante la prima domenica del mese. Anche in Molise la Direzione Regionale Musei ha aderito, consentendo l’ingresso gratuito nei siti di interesse storico e artistico…