Daily Archives: 9 Gennaio 2025

Dal Molise è stata riproposta la carenza di magistrati al Tribunale di Isernia

Il Sottosegretario di Stato Andrea Del Mastro si è detto disponibile a lavorare per individuare la più opportuna soluzione alle problematiche dell’annosa carenza di magistrati al Palazzo di Giustizia di Isernia. Ad incontrare il parlamentare nella Capitale Vincenzo di Giacomo, Presidente del Tribunale, Florindo Di Lucente, Presidente dell’Ordine degli Avvocati e l’onorevole molisana del centro-destra…

Aperto il concorso di architettura indetto dal Macte di Termoli

E’ stato pubblicato in questi giorni il bando indetto dal Museo di Arte Contemporanea della città per la 64esima edizione del Premio Termoli. Per la sezione del concorso Architettura e Design, il tema di quest’anno è quello della rigenerazione urbana. La partecipazione al concorso prevede la presentazione di un progetto di rinnovamento per la città,…

Secondo l’analisi GIMBE il Molise ha poco personale sanitario

Sarebbero sotto la media nazionale i numeri relativi al personale sanitario impiegato nel Molise, in proporzione al numero degli abitanti. Questo è quanto emerge dagli ultimi dati divulgati dall’analisi Gimbe, la fondazione che si occupa di raccogliere dati in materia medica e sanitaria. Secondo i dati più recenti le unità di personale impiegato nelle strutture…

Polemiche e malumori tra i genitori degli alunni della “D’Ovidio” di Campobasso

Avrebbero dovuto prendere avvio tra qualche giorno i lavori di demolizione dell’Istituto Scolastico “Francesco D’Ovidio” di Piazza della Repubblica a Campobasso ma così non sarà. Affinché la struttura sia abbattuta bisognerà attendere ancora qualche settimana a causa di alcuni ritardi nei lavori di manutenzione dell’ex Avvocatura di Stato in via Garibaldi, struttura nella quale saranno…

Scoperta a Campomarino una rimessa di auto rubate

Automobili rubate, smontate e decine di pezzi meccanici. Una vera e propria rimessa di macchine abbandonate. Questa la scoperta fatta a Campomarino, in contrada Ramitelli, proprio al confine tra il Molise e la Puglia in un appezzamento di terra. Per la prima volta, questa zona – che sappiamo essere terreno fertile per le bande criminali…

Messa a segno a Ferrazzano la truffa del finto Carabiniere

Parole giuste, scaltrezza nel giocare sull’emotività della vittima. Così è stata messa a segno un’altra truffa. Questa volta, nel mirino dei malviventi un anziano di Ferrazzano che è caduto nella trappola. Il solito iter: la telefonata spacciandosi per un collaboratore delle Forze dell’Ordine e la richiesta di denaro o gioielli per la difesa di un…