Daily Archives: 10 Gennaio 2025

Al via la terza edizione del festival di teatro popolare ‘Jamme Bbelle’

Dal 18 gennaio al 25 maggio saranno 14 gli spettacoli in programma che coinvolgeranno 7 comuni molisani, San Giuliano di Puglia, Casacalenda, Campobasso, Larino, Termoli, Guglionesi e Sant’Elia a Pianisi per la la terza edizione di ‘Jamme Bbelle’ festival itinerante del teatro popolare. La rassegna organizzata dalla Uilt, l’Unione Italiana Libero Teatro, giunta alla terza…

Decine di salme in attesa di sepoltura al cimitero di Campobasso

Non soltanto il dolore per la perdita di un proprio caro. Le famiglie dei defunti devono fare i conti con quanto, da tempo immemore, accade al Cimitero di Campobasso. Nel camposanto di via San Giovanni troppe le salme che giacciono nell’obitorio – da settimane o addirittura mesi – in attesa di ricevere una sepoltura dignitosa.…

Una nuova perturbazione porterà nevicate tra sabato e domenica

Dopo una tregua climatica che ha visto un progressivo miglioramento del quadro meteo negli ultimi giorni, con un aumento delle temperature anche nei valori minimi e l’alternarsi di giornate soleggiate e miti, le previsioni ora annunciano un nuovo imminente peggioramento della situazione climatica. A partire da domani, gli esperti prevedono infatti l’arrivo di nuove nevicate…

Prosegue l’attività di controllo da parte della Polizia Stradale

Prosegue a pieno regime l’attività di prevenzione della Polizia Stradale di Campobasso in collaborazione con la Direzione territoriale Sud della Motorizzazione Civile di Bari e di Campobasso. Gli obiettivi per eccellenza quelli di garantire la sicurezza stradale e il rispetto della concorrenza nel settore dell’autotrasporto, per evitare che le ditte – soprattutto quelle straniere –…

Prende forma l’idea di trasferire l’Ospedale Cardarelli all’ex Cattolica del capoluogo

L’Ospedale Cardarelli di Campobasso potrebbe essere trasferito nel secondo plesso dell’ex Cattolica. È questa la novità per eccellenza del progetto del Presidente della Regione Francesco Roberti. A tal proposito l’idea del Governatore ha trovato riscontro positivo da parte del Direttore Generale dell’Asrem Giovanni Di Santo per il quale si tratta di una opportunità importante da…