Daily Archives: 15 Aprile 2025

In Molise resta il problema della ricostruzione post sisma

Sarebbero circa 2 milioni e mezzo di euro i fondi destinati alla ricostruzione post sisma in Molise dopo l’ordinanza firmata dal Presidente di Giunta Regionale Francesco Roberti il mese scorso. Fondi che secondo alcuni esponenti dell’opposizione non sarebbero sufficienti a coprire le richieste di ricostruzione o ristrutturazione delle prime case nei 21 comuni interessati dal…

Domenico Angelone nuovo presidente dell’Ordine Regionale dei Geologi

Il nuovo Consiglio dell’Ordine molisano dei Geologi ha scelto Domenico Angelone alla carica di Presidente e suo vice Alberto Di Ludovico. Un Consiglio consapevole della centralità del ruolo di questa figura nelle dinamiche ambientali, territoriali e sociali, che metta al centro la tutela di un territorio fragile, la sostenibilità del paesaggio e la prevenzione dei…

Vincenzo Musacchio in audizione in Olanda e Milano sul narcotraffico

I cambiamenti del narcotraffico internazionale e l’arrivo di droghe sintetiche sui mercati illegali dello spaccio sono temi cari al criminologo di Portocannone Vincenzo Musacchio. In Olanda agli inizi di maggio l’esperto molisano sarà ascoltato sulle nuove rotte di stupefacenti nei porti di Rotterdam e Amsterdam. A seguire il dottor Musacchio sarà sentito a Milano dalla…

La Colacem e la Colabeton alla Settimana del Design di Milano

Colacem e Colabeton sono tra le aziende molisane che hanno partecipato alla Design Week di Milano: un evento che ha valorizzato le imprese che riuniscono al proprio interno creatività, innovazione e sostenibilità e che sono in grado di restare sempre al passo con i tempi. Le aziende del gruppo di Sesto Campano si sono distinte…

Ad Isernia sono iniziati i lavori nel cimitero comunale

In Molise i cimiteri pubblici dei 2 capoluoghi provinciali in questo periodo stanno cercando di risolvere il problema della carenza di spazio da destinare alle tumulazioni, per far fronte alle nuove richieste pervenute dalle famiglie dei defunti. Per questa ragione ad Isernia sono infatti ufficialmente partiti i lavori, già annunciati dall’amministrazione comunale tempo fa, per…