25 marzo: Giornata di Mobilitazione per i lavoratori della Sanità e del Pubblico Impiego

Protestano contro le scarse risorse messe a disposizione per il rinnovo dei contratti nazionali, la mancata valorizzazione della professionalità del personale e l’assenza di un piano straordinario di assunzioni per la Sanità e le Funzioni Locali.

Sono queste le motivazioni alla base della Giornata Nazionale di Mobilitazione delle lavoratrici e lavoratori del settore della Sanità pubblica e delle Funzioni Locali, Giornata che le Organizzazioni Sindacali di Categoria, aderenti a CGIL, CISL e UIL hanno previsto per venerdì 25 Marzo.

Uno stato di agitazione proclamato anche in Molise, dove sono perfino più forti e concreti gli stati di difficoltà in cui questi lavoratori si trovano a vivere, dove sono molteplici le problematiche, attraversate da annose questioni, che raccontano dell’ingente debito sanitario e di mille altre problematiche finora abbastanza irrisolte.

Intanto le Organizzazioni Sindacali hanno organizzato, in occasione della Giornata di Mobilitazione, un presidio, dalle 10,30 alle 12,30, davanti la Prefettura di Campobasso ed hanno richiesto un incontro con il Prefetto per esternare le loro legittime proteste.

Comments are closed.