Tre milioni di euro sono stati stanziati dall’Ente Regione con l’intento di migliorare la riorganizzazione strutturale e la sicurezza delle scuole pubbliche dell’Infanzia e della Primaria.
Con la misura ‘Spazioscuola’ un-quarto delle amministrazioni comunali potrà usufruire di finanziamenti per la ristrutturazione di aule didattiche, aree per attività all’aperto e l’adeguamento di palestre per l’attività ludica.
La firma dei disciplinari di concessione del finanziamento ha visto i sindaci dei 33 Comuni coinvolti con il governatore Francesco Roberti nel Palazzo della Giunta Regionale, in via Genova.
In provincia di Campobasso i paesi interessati dal programma sono: Bojano, Campodipietra, Campomarino, Cercemaggiore, Fossalto, Jelsi, Limosano, Mirabello, Monacilioni, Montagano, Palata, Pietracatella, Portocannone, San Giuliano del Sannio, San Martino e Termoli.
Per la provincia di Isernia invece: Agnone, Cantalupo, Capracotta, Cerro al Volturno, Fornelli, Isernia, Macchia, Macchiagodena, Miranda, Montaquila, Pesche, Pescolanciano, Pettoranello, Rionero, Rocchetta, Sant’Agapito e Sesto Campano. I 3 milioni di risorse economiche a disposizione del Molise sono provenienti dal Piano Sviluppo e Coesione.