30 lavoratori precari di Molise Acque verranno assunti a tempo determinato part-time per la durata di 3 anni con l’impegno dell’azienda a procedere, successivamente, alla loro definitiva stabilizzazione.
Nero su bianco tra la Molise Acque e i sindacati UIL e CGIL. Con l’accordo siglato si avvia anche un percorso teso alla stabilizzazione dopo oltre 10 anni di lavoro prestato in favore dell’Azienda di via De Pretis, attraverso agenzie interinali e di somministrazione. Finalmente è stato riconosciuto il valore delle competenze acquisite dai lavoratori precari negli anni, che hanno sempre messo a disposizione la loro professionalità con dedizione e sacrificio per garantire un servizio pubblico essenziale.
E’ un accordo truffa teso a congelare il diritto dei lavoratori alla stabilizzazione già maturato per legge, per riprodurre nuovo precariato. Questo invece esprime sulla questione della Molise Acque il Partico Comunista dei Lavoratori. I contratti precari dell’Azienda devono già essere trasformati a tempo indeterminato avendo superato i limiti temporali di legge – la conclusione di Tiziano Di Clemente.