60 milioni di euro per sostenere le aziende produttive molisane

Al via la nuova programmazione dei Fondi Europei pari a 60 milioni per le imprese molisane. La convenzione, voluta dalla Regione Molise nella persona dell’assessore Michele Iorio, è stata approvata con Sviluppo Italia per la gestione di gran parte delle azioni della Priorità 1 2021-2027.

Si tratta di azioni destinate a supporto delle aziende produttive nella transizione digitale, al fine di sviluppare nuovi servizi pubblici digitali. Gli investimenti milionari avranno come obiettivo quello di sostenere un totale di 137 aziende e le start up innovative con la conseguente creazione di nuovi posti di lavoro in regione.

E’ questo il primo passo che dovrà vedere la Regione Molise impiegare le proprie energie per rispettare le scadenze sull’utilizzo di tali fondi. Perché questo avvenga è necessaria una grande sinergia tra i servizi interessati dai fondi europei 21-27 e il servizio della Programmazione regionale, tutti impegnati nel raggiungimento del bene comune attraverso lo sforzo dovuto al personale sotto organico a cui pure questa
amministrazione si è impegnata di porre rimedio.