Si trovano rinchiusi in un carcere minorile fuori regione i due autori dell’aggressione compiuta sabato intorno alle 12.15 in viale Trieste, ai danni di una 83enne residente nel capoluogo, che è stata strattonata, fatta cadere e terra e scippata della borsa.
A finire in cella sono due minorenni, già con precedenti alle spalle, nonostante la giovane età. Sono entrambi di origine straniere, ma nati a Termoli e residenti sulla costa.
I Carabinieri della compagnia di Termoli, chiamati sul posto assieme al 118 Molise – sopraggiunto coi volontari della Misericordia in ambulanza – hanno impiegato poco tempo per acciuffarli, proprio in città, con addosso ancora la refurtiva. Un episodio che ha suscitato deciso clamore.
L’83enne ha rimediato una doppia frattura al braccio, questa la diagnosi dei medici dell’ospedale San Timoteo di Termoli, dove è stata portata e poi ricoverata.
L’accusa nei confronti dei due ragazzi minorenni è di rapina impropria. I due malintenzionati erano a piedi e si sono dileguati subito, ma ciononostante sono stati rintracciati e arrestati.
A dare l’allarme alcuni passanti, che hanno dapprima prestato soccorso all’anziana, visibilmente scossa, oltre che ferita.