Da questa sera alle ore 22 e fino a domani mattina alle 6 il casello autostradale di Termoli in entrata verso Pescara resterà chiuso al passaggio di autoveicoli e mezzi pesanti per consentire lavori di manutenzione e riqualificazione delle barriere di sicurezza del viadotto Rio Vivo.
Autostrade per l’Italia suggerisce in questo caso un tracciato alternativo, consigliando di entrare alla stazione di Vasto Sud. Un disservizio di una sola notte sul tratto adriatico molisano dell’A-14 che si spera possa creare pochi disservizi agli utenti di passaggio per lavoro o per le tradizionali ferie estive.
Restano invece urgenti i lavori da terminare sulla fondo valle Trigno con gli impianti semaforici che rallentano fortemente, soprattutto nei fine settimana, in prossimità degli svincoli di Montemitro e Bagnoli-Salcito, quando sono in migliaia le utilitarie che si spostano dall’interno delle province di Caserta, Isernia, Chieti e Campobasso verso le località assolate di mare sulla costa adriatica. Interventi migliorativi sui giunti, asfalto e paracarri attesi ormai da alcuni anni ma che l’Anas prosegue senza alcuna fretta nei cantieri stradali.