A caccia di medici, l’Asrem lancia nuovi bandi

Aperti nuovi bandi per l’assunzione di medici presso l’Asrem. Il direttore generale, Oreste Florenzano, ha firmato nei giorni scorsi le delibere con le quali si dà il via ai concorsi a tempo indeterminato per 23 posti.

Dopo gli iter avviati la scorsa settimana per altri 32 medici, adesso è la volta di quelli per Medicina Trasfusionale e Radiodiagnostica.

Saranno procedure veloci e snelle, così da rendere i concorsi di Asrem più appetibili.

“Grazie all’introduzione di una specifica piattaforma informatica – commenta il direttore generale Florenzano – verranno ridotti i tempi di gestione dei concorsi. Una necessità, perché in poche settimane ne abbiamo messi in campo tantissimi. Poi la penuria di personale. Questo sforzo enorme, sul quale sta lavorando anche il personale amministrativo della Gestione Risorse Umane, servirà non solo a trovare medici per i nostri reparti, ma anche a dare stabilità a importanti Strutture Aziendali. Come? Portando a termine le procedure di individuazione dei Direttori di Struttura Complessa. Sembra una banalità, ma questo è il primo passo per consentire ai reparti di lavorare nel migliore dei modi, riducendo al minimo ogni scossone. Per questo motivo – ha concluso Florenzano – il mio impegno è su più fronti”.

Nello specifico, con la delibera n. 68/2022   sono stati messi a bando 5 posti     per la Medicina trasfusionale; con la n. 69/2022, 18 posti in Radiodiagnostica.

Contestualmente sono stati attivati anche gli avvisi pubblici a tempo determinato per le medesime discipline e per lo stesso numero di posti. In questo modo, con la doppia opzione, c’è una maggiore possibilità di risposta dei candidati.

Le istanze di partecipazione potranno essere inoltrate all’esito della pubblicazione in gazzetta ufficiale, per i concorsi a tempo indeterminato, e sul Bur Molise per gli avvisi a tempo determinato.

Infine, l’Asrem ha proceduto a deliberare ulteriori 4 bandi per Direttore di Struttura Complessa, che si aggiungono ai 9 già lanciati nei mesi scorsi, e che riguardano gli ambiti del 118; di Malattie Endocrine, di Oncologia, di Urologia.

 

Comments are closed.