La questione relativa l’acqua potabile nel centro storico a Campobasso continua ancora a destare preoccupazione. Nella giornata di ieri sono stati effettuati ulteriori campionamenti e le notizie arrivate non sono confortanti: l’acqua di via Petitti non può ancora essere impiegata per uso potabile. A quanto pare, presenta alcuni parametri di non conformità: in primis l’odore, poi tracce simili a lubrificante.
Intanto giovedì l’Arpa procederà ad ulteriori esami dei campioni. Sembrerebbe che l’unica zona nella quale ci sono problemi sia soltanto quella appena citata. Mentre, per quanto riguarda il resto del centro storico, la situazione appare nettamente migliore.
Oltre a comprendere come si evolverà nei prossimi giorni la situazione, bisogna capire come queste sostanze siano finite all’interno delle condotte idriche.
Sicuramente, le continue chiusure e i tanti interventi condotti, non hanno aiutato a mantenere inalterate le caratteristiche che rendono l’acqua bevibile e utilizzabile.
Ciò che è certo, fino a questo momento, è che i cittadini e i titolari delle attività commerciali della zona chiedono una risposta e soprattutto chiedono di intervenire affinché si renda nota la causa che ha portato all’inutilizzo delle risorse idriche causando disagi non indifferenti.