Continua l’attività di contrasto allo spaccio di sostanze stupefacenti da parte della Squadra Mobile della Questura di Campobasso. Sono due, gli ultimi arresti in flagranza per spaccio eseguiti dagli agenti.
Il primo è quello un uomo di San Severo sorpreso mentre spacciava in una strada del centro cittadino del capoluogo, nell’atto di cedere 30 grammi di eroina a due giovani del posto. Lo spacciatore aveva indosso circa 700 euro, nonchè il ricavato dalla vendita illegale di droga. Ora si trova agli domiciliari.
Denunciato anche uno dei due acquirenti, per il reato di spaccio, visto che aveva con sè quasi tutta la droga acquistata, mentre l’altro è stato segnalato alla locale Prefettura come assuntore.
La seconda operazione ha riguardato un veicolo di grossa cilindrata fermato lungo la Fondovalle Tappino, dopo la segnalazione arrivata dal Commissariato di Lucera, per aver ignorato il posto di blocco proseguendo la sua corsa.
A bordo del veicolo diretto a Campobasso, viaggiavano due persone del posto, già noti alle forze dell’ordine, trovate in possesso di 80 grammi di eroina e 20 di cocaina. Nella successiva perquisizione a casa a casa di uno dei due, è stato sequestrato anche un bilancino di precisione.
L’uomo è stato arrestato e condotto nel carcere della città, mentre la donna che era con se è stata denunciata in stato di libertà.
Sempre per i reati riguardanti lo spaccio di droga, solo nella prima settimana di ottobre la Squadra Mobile ha eseguito complessivamente quattro arresti in flagranza, denunciato 3 persone in stato di libertà e segnalato 2 assuntori alla locale Prefettura. 1.000 grammi, il quantitativo di stupefacenti sequestrato in totale, tra eroina, cocaina e hashish.