A Campobasso il sostegno alle famiglie per utenze e fitti

Ogni volta ci tocca ripetere che il momento è difficile e che sono davvero molte  le persone, i nuclei familiari che soffrono per la mancanza di redditi e di  sostegni economici, per far fronte alle loro esigenze di vita.

Non solo i beni di prima necessità, ma anche le varie utenze e gli affitti delle  case dove risiedono.

Una situazione di sofferenza che non può essere ignorata ed è per questo che il Comune di Campobasso, già domani, dalle ore 12 in poi, pubblicherà sul suo sito il Bando sempre aperto, che prevede, dietro domanda, di concedere contributi “un a tantum” per sostenere appunto i pagamenti delle varie utenze e/o gli affitti p er le case dove si risiede.

L’iniziativa è possibile per la scelta della Regione Molise, che, mediante la de libera di giunta n. 121 dell’8 aprile 2, ha ritenuto urgente e prioritario istituire un “Fondo regionale di solidarietà Covid-19”, fondo finalizzato a sopperire  al pagamento delle utenze e dei canoni di affitto delle abitazioni di nuclei fa miliari che si trovano in evidenti situazioni di disagio economico.

Al Comune di Campobasso sono stati assegnati poco più di  321mila euro, risorse che l’Amministrazione metterà a disposizione per le circostanze già comunicate.

Beneficiari della misura di sostegno sono i nuclei familiari, per cui non sarà possibile presentare più di una domanda per ciascun nucleo familiare residente.

È richiesta la residenza naturalmente nel Comune di Campobasso all’atto della presentazione dell’istanza.

Per ulteriori ed eventuali informazioni circa le modalità si rimanda al sito istituzionale del Comune, oltre ai numeri telefonici:

 

0874-405539;

3345909711;

3487381760;

3385240619,

 

oppure attraverso i seguenti indirizzi mail:

 

vincenzo.giarrusso@comune.campobasso.it

sociale.covid19@comune.campobasso.it

raffaela.rosa@comune.campobasso.it

Comments are closed.