Come ampiamente annunciato dalle previsioni meteorologiche, anche in Molise il fine settimana appena trascorso è stato caratterizzato dalle prime nevicate di questa stagione appena cominciata.
Dopo un autunno tutto sommato abbastanza mite, ecco che i primi fiocchi di neve, soprattutto nelle aree interne, hanno colto impreparati gli abitanti, ormai abituati ad un clima più temperato. Le difficoltà incontrate hanno interessato soprattutto gli automobilisti, a causa delle strade ghiacciate.
A Campobasso, dopo la nevicata, anche se non abbondante, cominciata nella mattinata di sabato, il giorno seguente la città presentava molte delle strade coperte da una lastra di ghiaccio. Trattandosi di una giornata, quella di domenica, non lavorativa, i disagi alla circolazione sono stati minimi, e, complice il tempo più assolato, la situazione è migliorata gradualmente nella tarda mattinata.
Certamente, se si fosse trattato di un giorno feriale, dove molte più persone si spostano per recarsi a scuola o al lavoro, le difficoltà per lo scorrere del traffico sarebbero state molte di più.