A Cercemaggiore questa mattina l’estremo saluto al 15enne Marco Di Stasi

E’ il giorno del dolore per la comunità di Cercemaggiore: un tragico incidente stradale sulla Gildonese, a poca distanza dall’uscita di contrada Mascione, ha portato via Marco Di Stasi, giovane studente dell’Istituto Tecnico Marconi del capoluogo in una mattina di inizio estate.
In paese oggi è lutto cittadino in occasione dell’estremo saluto.
Una fatalità che ha stordito e lasciato senza fiato anche i suoi compagni di scuola e insegnanti. In questo particolare momento di sconforto la Consulta Provinciale degli Studenti porge le più sentite condoglianze ai familiari, agli amici e alla comunità scolastica del Marconi di Piazza San Francesco. Le esequie del 15enne si sono svolte in mattinata sul campo sportivo del paese nel dolore composto dei genitori e conoscenti.
Marco, dalle prime ricostruzioni, sembra essere deceduto sul colpo, la sorella alla guida dell’auto ribaltatasi fuori dalla carreggiata, è stata invece ricoverata in osservazione all’ospedale Cardarelli di contrada Tappino, ma le sue condizioni sono in costante miglioramento. A Cercemaggiore, per la Festività della Madonna della Libera, in questi giorni, le manifestazioni civili sono state annullate.