A Isernia il vertice in Prefettura sulla questione del cantiere sulla Trignina

Dopo le lamentele dei conducenti che percorrono abitualmente la Statale 650, Fondovalle del Trigno, oggi ad Isernia la riunione tra autorità istituzionali, rappresentanti dell’Anas e sindacato degli autotrasportatori, è servita a trovare delle soluzioni al problema del traffico sul tratto stradale, attualmente regolato dagli impianti semaforici in corrispondenza del cantiere lungo la Galleria Serre, dove una corsia è stata chiusa per consentire lo svolgimento degli interventi di manutenzione.
Durante la riunione che si è svolta in Prefettura, la proposta migliore sembrerebbe essere quella presentata dai vertici dell’Anas, ovvero quella di terminare i lavori in corso entro la fine di novembre, per ripristinare, almeno in orario diurno, il doppio senso di marcia sospendendo quindi l’impiego dei semafori.
Dal primo dicembre quindi il cantiere sarà aperto solo di notte, con la conseguente riattivazione degli impianti semaforici nelle fasce orarie interessate.
La consegna dei lavori dovrebbe avvenire entro la fine di febbraio 2025, con il ripristino di una normale percorribilità lungo tutta la Trignina.