A Pettoranello del Molise termineranno alla fine del 2024 i lavori di edificazione del polo scolastico per la primissima infanzia denominato “Il Nido del Colibrì.”, per i bambini tra i 0 e i 3 anni.
Ad Annunciarlo, il Primo Cittadino Marcello Toto, che spiega la scelta di impiegare i fondi del PNRR concessi dal Mistero della Pubblica Istruzione per completare la rete scolastica del territorio, dove attualmente già è presente una scuola materna dove si applicano metodi di apprendimento all’avanguardia.
“Sarà un’altra chicca del nostro territorio, dove andremo ad ospitare i bambini da 0-3 anni con annessi tutti i servizi della primissima infanzia. Sono davvero orgoglioso di dare questa notizia e voglio sottolineare il nostro impegno a 360 gradi verso tutte le categorie, 0-3 anni nido, 3-6 anni scuola materna metodo Montessori e 6-11 anni scuola elementare. – commenta il Sindaco della cittadina – Sono consapevole che in due anni abbiamo fatto tanto, con mille problemi da risolvere soprattutto legati al passato, ma siamo fiduciosi e sempre più convinti e motivati a fare e dare di più a Pettoranello del Molise”.“