Aldo Patriciello sveste definitivamente i panni di politico di Forza Italia per abbracciare la Lega di Salvini.
La decisione era maturata già da tempo e l’europarlamentare venafrano lo aveva comunicato ai vertici nazionali degli Azzurri nelle scorse settimane. Domani nel tardo pomeriggio Patriciello sarà raggiunto in Molise dal vice premier Matteo Salvini per l’ufficializzazione del passaggio politico, sempre all’interno del centro-destra, in un appuntamento voluto all’hotel Dora a Pozzilli.
Evento al quale prenderanno parte i dirigenti regionali della Lega, pronti a sostenere l’ex Forzista all’esame delle elezioni europee di inizio giugno. Ritorno alle urne anche per 56 amministrazioni molisane, tra le quali in ordine di abitanti: Campobasso, Termoli, Campomarino, Riccia, Santa Croce di Magliano e Frosolone solo per fare alcuni nomi.
Nel capoluogo molisano Costruire Democrazia per lo scranno più alto a Palazzo San Giorgio ha anticipato tutti indicando a sindaco l’avvocato Pino Ruta, mentre sono attesi gli altri possibili candidati alla fascia tricolore nel resto del centro-sinistra e nello schieramento di centro-destra.
A proposito di Costruire Democrazia, poi, domani pomeriggio incontro pubblico in via XX Settembre, a Termoli, alla presenza di Andrea Montesanto sul tema del pagamento del debito sanitario regionale e l’avvio di una raccolta firme contro lo Stato e i Commissari che nel corso di circa 14 anni non sono riusciti a risanare le sorti del comparto.