A Pozzilli il progetto di Herambiente rivolto agli alunni di materne e elementari

Educare i più piccoli al rispetto dell’ambiente attraverso metodi e linguaggi concepiti appositamente per loro.

Questo l’obiettivo de La Grande Macchina del Mondo, il programma Herambiente su energia rinnovabile, protezione della natura e circolarità delle risorse, giunto all’ottava edizione.

Una due giorni, (mercoledì 20 e giovedì 21 novembre), che vedrà circa 200 bambini delle scuole materna e primaria coinvolti in varie attività- diverse per ogni fascia d’età; teatro, laboratori e giochi condotti sotto la guida esperta di un educatore, capace di utilizzare il linguaggio e gli strumenti più adatti.

Ognuna delle classi coinvolte svolgerà un progetto differente, scelto dagli insegnanti in base alle proposte che sono state selezionate e all’età dei partecipanti.
Anche quest’anno perciò nello stabilimento in provincia di Isernia al centro un evento nato nella convinzione che la promozione del rispetto del mondo e del buon uso delle risorse, siano parte integrante di quella che viene considerata una vera e propria missione aziendale.

Presso il termovalorizzatore di Pozzilli i rifiuti non recuperabili vengono trasformati in energia, nel massimo rispetto di tutte le norme per quello che costituisce un percorso di circolarità, del tutto integrato con la raccolta differenziata.